Migliaia di operai Gkn in piazza Santa Croce

Corriere Fiorentino INTERNO

Tanti cori a sostegno degli operai che hanno perso il lavoro: “Nessuno ferma la lotta operaia”, “Siamo tutti Gkn”.

- di Jacopo Storni /CorriereFiorentino Tv. In piazza, in segno di solidarietà, anche Giancarlo Antognoni, il governatore Eugenio Giani, il sindaco di Firenze Dario Nardella e quello di Prato Matteo Biffoni.

Un grande striscione con scritto “Insorgiamo” ha aperto il corteo con cui i lavoratori licenziati di Gkn sono arrivati dal Lungarno in piazza Santa Croce a Firenze, dove si è tenuta la manifestazione in solidarietà dei 422 operai Gkn e contestualmente lo sciopero provinciale di quattro ore indetto da Cgil, Cisl e Uil. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Manifestazione Gkn in piazza Santa Croce a Firenze. Sul palco si sono alternate le testimonianze dei lavoratori, e dei sindacati, tutti a chiedere una sola, semplice, cosa: ritirare i licenziamenti, bloccando la procedura di licenziamento collettivo. (inToscana)

Irene Grossi. . Gkn, da Firenze a Scandicci: i comuni aderiscono alla manifestazione del 19 luglio. Gkn, viceministra Todde sul tavolo con l'azienda: 'Mai vista una cosa del genere' Oggi una parte di Firenze si ferma per la Gkn, e scende in piazza. (055firenze)

E Firenze suoni la Martinella per dire che entriamo in guerra e che bisogna liberarsi "Firenze difende il lavoro", è il titolo di una Santa Croce gremita. (FirenzeToday)

Uno sciopero territoriale della metropoli toscana per solidarietà ai lavoratori della Gkn licenziati in tronco via e-mail.Attesi in migliaia in piazza Santa Croce dalle ore 9 alle ore 13 con le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil in prima fila tra i promotori dello sciopero di solidarietà. (Sputnik Italia)

Giani: «Negata dignità del lavoro» – Ingresso tra gli applausi in piazza Santa Croce per i lavoratori della Gkn, giunti in corteo alla manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell’area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (agenzia Impress)

la manifestazione in piazza santa croce. I lavoratori della Gkn sono entrati in piazza Santa Croce a Firenze con un corteo da via Magliabechi, accompagnati da un lungo applauso della folla già presente in piazza per la manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell'area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (TGR – Rai)