Lettere INPS sulle pensioni: cosa chiede l’Istituto e cosa fare entro fine febbraio

Lettere INPS sulle pensioni: cosa chiede l’Istituto e cosa fare entro fine febbraio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

In queste ultime settimane, numerosissimi pensionati e titolari di prestazioni assistenziali da parte dell’INPS stanno ricevendo delle lettere che molti di loro sottovalutano. Lettere che, però, non andrebbero prese così alla leggera, perché espongono gli interessati a notevoli rischi. Parliamo di lettere con cui l’INPS diffida l’interessato ad adempiere a determinate comunicazioni periodiche sia reddituali che non. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Le conseguenze sono catastrofiche per i cittadini, con gli assegni pensionistici sospesi le attese aumentano, ma non per tutti, ecco chi. (Trading.it)

L’INPS è un punto di riferimento per milioni di italiani, ma spesso si associa anche a preoccupazioni, specialmente quando arrivano comunicazioni ufficiali che sembrano complicate o minacciose. Ogni anno, l’Istituto chiede ai pensionati e ai titolari di prestazioni assistenziali di fornire dati e informazioni per verificare che tutto sia in regola, un passaggio fondamentale per continuare a ricevere quanto spetta. (Management CuE)

Pensione sospesa o tagliata e addio pure all’assegno sociale, ecco cosa fare adesso per evitarlo

Parliamo di chi ha ricevuto in queste settimane una lettera dall’INPS che impone un adempimento relativo all’anno 2022 da espletare quanto prima. Con il concreto rischio, se mai il pensionato che ha ricevuto la comunicazione dovesse non adempiere, di perdere una parte della pensione o addirittura tutta la pensione. (Pensioni e Fisco)

Ma, se parliamo di adempimenti nei confronti dell’INPS, ce n’è uno di fondamentale importanza per i pensionati (o almeno per molti di essi) per non ritrovarsi con la pensione sospesa. C’è, per esempio, l’adempimento con la DSU e l’ISEE per quanti percepiscono bonus, agevolazioni e prestazioni assistenziali. (InvestireOggi.it)