Tutti contro l'etichetta Nutriscore (e perché)

Tutti contro l'etichetta Nutriscore (e perché)
Altri dettagli:
Today.it INTERNO

No a Nutriscore e a tutte le etichette prive di basi scientifiche.

Etichetta Nutriscore: cos'è e come funziona. Ma cos'è questa etichetta Nutriscore che nessuno vuole?

Un'opinione che ha trovato d'accordo anche. Nutriscore, anche le associazioni sono contro. Nella battaglia contro questa nuova etichetta, Patuanelli ha trovato l'appoggio anche degli imprenditori agricoli.

Il funzionamento è molto semplice: l'etichetta fornisce un punteggio nutrizionale grazie ad una sorta di semaforo composto da cinque spazi con lettere e colori (A verde, B verde chiaro, C giallo, D arancione, E rosso)

"Il sistema di etichettatura chiamato Nutriscore, infatti, classifica gli alimenti con cinque diversi colori, dal verde al rosso, in funzione del contenuto di alcuni nutrienti critici: calorie, grassi saturi, zuccheri e sale soprattutto. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Noi dobbiamo avere la forza di imporre la nostra visione", ha aggiunto Patuanelli citando anche la ridefinizione della Pac come una "sfida importante" e promettendo "massimo impegno e la creazione di momenti di ascolto per un reciproco supporto e una leale collaborazione" In streaming alla Coldiretti Patuanelli: lavoriamo a un protocollo con il Cts per la ripartenza della ristorazione. (Rai News)

Ristoranti verso la riapertura, l'annuncio del ministro Patuanelli: «Presto i protocolli Cts»

Secondo la Coldiretti i ristoranti chiusi hanno provocato la mancata vendita di 11,5 miliardi di euro di cibo e vini. Bonaccini: riaprire a cena dove si può. La proposta di Matteo Salvini sui ristoranti aperti anche a cena «è ragionevole». (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr