Incendio al Lisert, la lunga notte in lotta contro le fiamme: la situazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La situazione dell’incendio al Lisert: nella notte il fuoco si è riacceso. Non si è fermata nemmeno di notte la lotta contro l’incendio divampato ieri pomeriggio a Monfalcone, nella zona di Lisert. Le operazioni di monitoraggio e bonifica, proseguite senza sosta, hanno visto impegnati i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile, che hanno dovuto affrontare riprese del fuoco a causa del forte vento (Friuli Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Un vasto incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 31 agosto, nella zona del Lisert, a Monfalcone. Le fiamme, partite dall’area boschiva del Carso alle spalle della città, hanno rapidamente avvolto una vasta porzione di territorio, sollevando una densa coltre nera di fumo visibile da diversi chilometri di distanza. (Friuli Oggi)
.08.2024 – 17.54 – Dalle ore 14.40 circa di oggi i Vigili del fuoco sono impegnati con squadre e autobotti del distaccamento di Monfalcone (Gorizia) e della sede centrale del comando isontino, le squadre AIB (Antincendio Boschivo) dei comandi di Gorizia, Trieste, Udine e Pordenone con l’elicottero del Reparto Volo dei Vigili del fuoco di Venezia, Drago, per un vasto incendio della vegetazione localizzato tra la strada statale SS14 a Monfalcone e il casello autostradale del Lisert. (Trieste News)
Brucia ancora il Carso: le immagini del vasto incendio tra Monfalcone e il casello del Lisert in A4 (Il Piccolo)
Sono proseguite anche oggi, domenica 1° settembre, le operazioni di bonifica del grosso incendio scoppiato sabato sul Carso, nella zona del Lisert, e spento solo nel tardo pomeriggio dopo una giornata di super lavoro. (Il Piccolo)
00:27 La statale, vicino alla zona del Lisert a Monfalcone dove è divampato l'incendio (Il Piccolo)
Dalle ore 14.40 circa i Vigili del fuoco sono impegnati con squadre e autobotti del distaccamento di Monfalcone (GO) e della sede centrale del comando isontino, le squadre AIB (Antincendio Boschivo) dei comandi di Gorizia, Trieste, Udine e Pordenone e Drago l'elicottero del Reparto Volo dei Vigili del fuoco di Venezia per un vasto incendio vegetazione localizzato tra la SS14 a Monfalcone e il casello autostradale del Lisert. (triestecafe.it)