Giornata mondiale della Salute: in questa campagna vaccinale noi 60-70enni siamo invisibili

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo!

E anche in funzione di tutto ciò mi chiedo: quando verrà allora il mio turno di ‘essere messa in sicurezza’?

Io ho 68 anni, accudisco regolarmente una madre di 95, ho un figlio che vive a Londra e necessiterebbe periodicamente di un supporto familiare. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute. (San Marino Rtv)

Il segretario generale monsignor Stefano Russo: "Violenza non è mai risposta ma esercenti vanno ascoltati". “Ogni giorno ancora assistiamo a circa 400 vittime per il Covid. Lo dice a LaPresse il segretario generale della Cei, monsignor Stefano Russo. (LaPresse)

La data è stata fissata nel 1948 durante la Prima Assemblea della Sanità, al fine di promuovere la consapevolezza sul tema della salute. A riguardo, in tutto il mondo si organizzano numerose iniziative volte a promuovere questo aspetto delle nostre vite, prezioso e fondamentale da ogni punto di vista. (Lolnews)

Come sottolinea l’Organizzazione mondiale della Sanità, le disuguaglianze in termini sanitari esistevano già nel mondo prima dell’esplosione della pandemia dovuta al Covid-19. (Vanity Fair Italia)

In genere i vaccini si servono di un virus vettore, di solito quello del raffreddore, per entrare nelle cellule. Ogni anno infatti le vaccinazioni prevengono circa 2.500.000 di morti tra i bambini, contando solo il morbillo, la difterite, la pertosse e il tetano (Ok Salute e Benessere)

“Costruire un mondo più giusto e più sano perché il Covid ha aumentato le diseguaglianze in sanità”. L'ACT-Accelerator mira a stabilire test e trattamenti per centinaia di milioni di persone nei paesi a basso e medio reddito che altrimenti perderebbero. (Quotidiano Sanità)