M5S e l'addio di Casaleggio, ma è in arrivo il Contromovimento

M5S e l'addio di Casaleggio, ma è in arrivo il Contromovimento
la Repubblica INTERNO

ito Crimi, a lungo reggente del partito, si riprende la parola dopo gli ultimi mesi di passione, per annunciare che "il trasloco" del Movimento è imminente e "la nuova casa è quasi pronta".

Dice Roberto Fico, presidente della Camera: "Quello che viviamo è un giro di boa indispensabile per poter andare avanti e fronteggiare le sfide di un mondo e una società che evolvono

Ma è soprattutto l'ala "sinistra" del Movimento a esultare per la separazione da Davide Casaleggio. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Solo allora, in sostanza, si potrà capire se il fronte si allargherà, coinvolgendo anche Davide Casaleggio e Alessandro Di Battista. Sono stati coinvolti molti attivisti delusi che hanno lasciato il Movimento 5 Stelle, ma anche consiglieri comunali e regionali. (Corriere della Sera)

La figura di Beppe Grilo invece, sarà ben chiara: “Nel nuovo Movimento sarà ben chiara la figura del garante e questa figura non può non essere Grillo, presenza insostituibile”. Conte spiega infatti di non potere assumere impegni con i romani “che non potrei mantenere (Il Riformista)

«Il Movimento 5 Stelle è pronto a ripartire, con Giuseppe Conte». Lo dichiarano la capogruppo del M5S alla Regione Puglia Grazia Di Bari e il capogruppo al Comune di Andria Michele Coratella. (AndriaViva)

Riabbracciare Di Battista? L'ostacolo è la fiducia a Draghi

. LETTERA/ La memoria delle Foibe? (Il Sussidiario.net)

Paolo Becchi 07 giugno 2021 a. a. a. Il Movimento 5 Stelle era finito da tempo e tuttavia ieri con l'uscita di Davide Casaleggio dal MoVimento e la rottura con Rousseau si è consumato definitivamente il processo. (LiberoQuotidiano.it)

Di Battista e Draghi. Di Battista risponde con garbo e riconoscenza ma si tiene fermo sul no al governo Draghi: “Ti ringrazio per le belle parole che mi hai dedicato oggi sul Corriere. In ballo non c’è solo Di Battista ma anche gli espulsi eccellenti come Nicola Morra e Barbara Lezzi (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr