Volkswagen: nel 2021 raddoppiato il numero di auto elettriche vendute

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Anche perché la gamma Id (che identifica le sole auto elettriche) andrà inevitabilmente ampliandosi, mentre le auto con motore a combustione andranno parallelamente scomparendo.

Negli Stati Uniti il numero di auto elettriche Volkswagen è salito di venti volte rispetto al 2020 con 17 mila unità

Il marchio tedesco ha raggiunto il record di 369 mila automobile elettriche (incluse le plug-in) consegnate ai clienti nel 2021, quasi il doppio rispetto all'anno precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Per fare un paragone con Volkswagen, a dicembre 2021 le vendite di auto elettriche del marchio tedesco si sono fermate a poco più di 13.000 unità Tesla continua a collezionare numeri da record in Cina. (FormulaPassion.it)

Nel 2021 Volkswagen ha raddoppiato il numero di veicoli elettrici venduti rispetto all'anno precedente. Christian Dahlheim, responsabile delle vendite del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato: "Il raddoppio dei nostri volumi di batterie elettriche e l'elevata domanda di tutti i nostri veicoli dimostrano chiaramente che siamo sulla strada giusta". (DMove.it)

Nell'anno appena concluso Volkswagen ha portato avanti la propria trasformazione in un Gruppo di mobilità sostenibile incentrato sul software e ha quasi raddoppiato le consegne di veicoli 100% elettrici rispetto al 2020. (Adnkronos)

– Dic 2020 Delta (%) Gen. – Dic I modelli 100% elettrici del Gruppo più venduti nel 2021 sono stati:. (Electric Motor News)

In quest’area i veicoli 100% elettrici (BEV) sono stati molto apprezzati, arrivando a rappresentare il 10,5% delle consegne complessive del Gruppo (2020: 6,2%). Nell’anno appena concluso Volkswagen ha quasi raddoppiato le consegne di veicoli 100% elettrici (BEV) rispetto al 2020, arrivando a 452.900 unità: un dato che corrisponde al 5,1% delle consegne totali (2,5% nel 2020). (macitynet.it)

E questo nonostante la carenza di chip e batterie che altri produttori di veicoli elettrici hanno affrontato”. Il mercato cinese dei veicoli elettrici è dominato da marchi nazionali tra cui BYD e Wuling, un marchio locale che fa parte di General Motors. (Autoappassionati.it)