Volkswagen: nel 2021 raddoppiato il numero di auto elettriche vendute

Volkswagen: nel 2021 raddoppiato il numero di auto elettriche vendute
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Anche perché la gamma Id (che identifica le sole auto elettriche) andrà inevitabilmente ampliandosi, mentre le auto con motore a combustione andranno parallelamente scomparendo.

Negli Stati Uniti il numero di auto elettriche Volkswagen è salito di venti volte rispetto al 2020 con 17 mila unità

Il marchio tedesco ha raggiunto il record di 369 mila automobile elettriche (incluse le plug-in) consegnate ai clienti nel 2021, quasi il doppio rispetto all'anno precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Si tratta di un ottimo risultato raggiunto in un anno reso ancora più complicato dalla cosiddetta crisi dei conduttori, afferma il responsabile delle vendite del Gruppo Volkswagen Christian Dahlheim. L’aver raddoppiato i volumi BEV ( auto elettriche a batteria) e l’elevata domanda per tutti i nostri modelli dimostrano chiaramente che siamo sulla strada giusta. (Il Messaggero - Motori)

“Stiamo riuscendo a portare avanti la transizione verso la mobilità elettrica nonostante la fornitura limitata di semiconduttori – ha affermato il CEO di Volkswagen, Ralf Brandstaetter – In pochissimo tempo, Volkswagen ha raggiunto una posizione di spicco nel segmento dei BEV in Europa” Vendite in calo, seppur in misura più ridotta, anche in Europa occidentale, il secondo mercato più grande del marchio tedesco: complessivamente sono state 1,09 milioni le vetture consegnate da Volkswagen in questa area, il 5% in meno rispetto all’anno precedente. (FormulaPassion.it)

LE AUTO ELETTRICHE SUPER-COMPENSANO QUELLE TRADIZIONALI. Anche i veicoli elettrici più di lusso, come quelli realizzati da Tesla – l’azienda dominate nel mercato cinese -, vendono comunque bene (Startmag Web magazine)

VW a 452 mila EV vendute nel 2021, la metà di Tesla

Lo spazio di manovra ci sarebbe: il mercato cinese dell’elettrico conta tra il 15 e il 20% del totale delle auto vendute In Cina gli obiettivi 2021 del marchio di Wolfsburg e delle sue controllate, nel complesso, non sono stati raggiunti; gli avversari in formato elettrico hanno guadagnato terreno e le prospettive per il 2022 non sono particolarmente buone date le premesse attuali. (FormulaPassion.it)

Per quanto riguarda le vendite totali dell’anno in Cina, Tesla ha consegnato ben 473.078 unità, secondo i calcoli di Reuters sui dati CPCA. E questo nonostante la carenza di chip e batterie che altri produttori di veicoli elettrici hanno affrontato”. (Autoappassionati.it)

Ci sono anche le ibride plug-in e il Gruppo VW ne ha consegnate nel 2021 altre 309.500 (+61%). Le EV vendute corrispondono al 5,1% delle consegne totali (erano al 2,5% nel 2020). (Vaielettrico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr