Il bonismo spiegato da Bono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rolling Stone Italia ESTERI

È un’immagine che un tempo era rara se non paradossale, ma che oggi non stupisce più nessuno: un presidente che mette una medaglia al collo d’un cantante rock. È successo ieri, quando Joe Biden ha conferito a Bono degli U2 e a una ventina d’altre personalità pubbliche la Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti. Da anni ormai Bono viene premiato per il suo impegno civile e allo stesso tempo odiato per la vicinanza alla politica e al capitale, apprezzato per il pragmatismo e detestato perché si sporca le mani. (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra loro c’era Bono Vox, cantante e frontman degli U2, Denzel Washington, attore, regista e produttore, vincitore di due Oscar, la politica democratica Hillary Clinton, lo stilista Ralph Lauren e la giornalista di moda Anna Wintour. (LAPRESSE)

“Precedenti impegni”, questa la ragione che avrebbe portato la ‘Pulce’ a non presentarsi a ritirare la Medaglia della Libertà - Lionel Messi, peraltro, è stato protagonista in Borsa qualche giorno fa - che, per chi non lo sapesse, è la più alta onorificenza civile che si possa ricevere negli Stati Uniti (Everyeye Lifestyle)

La medaglia presidenziale della libertà - tra gli altri - al miliardario George Soros e all'ex segretario di stato (Secolo d'Italia)

Il presidente Usa ha consegnato la più alta onorificenza del Paese a 19 personalità del mondo della politica, dello sport, dello spettacolo, della scienza e dell'avvocatura. Tra gli invitati c'era anche Lionel Messi, ma non ha potuto partecipare per altri impegni Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

L’ex campione di basket Nba si è reso protagonista di un simpatico siparietto al momento della consegna della Medaglia della Libertà: si è abbassato in squat per far sì che il capo dello Stato potesse mettergli l’onorificenza al collo. (LAPRESSE)