Da Salerno in volo per l'Europa: entro tre anni 5 milioni di passeggeri

Da Salerno in volo per l'Europa: entro tre anni 5 milioni di passeggeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ECONOMIA

L'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi compie un anno raddoppiando le tratte internazionali rispetto al primo giorno di operatività sotto l'egida di Gesac. Dall'11 luglio 2024 a oggi sono diventate 13 le destinazioni europee: Barcellona e Parigi le novità più appetibili, insieme a Berlino, Bruxelles, Ginevra, Lione, Nantes, Marsiglia, Bucarest, Tirana, Vienna e Londra. Lo scalo inglese di Gatwick segna l'arrivo sulla pista salernitana della prima compagnia di bandiera, la British Airways: si aggiunge alle 5 low cost già attive. (RaiNews)

Ne parlano anche altre testate

Stampa Senza troppi giri di parole, il turismo ha già localizzato la nuova base in Campania che è di fatto inserita a pieno titolo nei flussi internazionali, nei quali si incammina la maggior parte dei movimenti dei visitatori di tutto il mondo. (Salerno Notizie)

La novità più interessante è sicuramente l’apertura di quattro nuove rotte internazionali in partenza da aeroporti italiani, alcune delle quali finora mai servite da vettori low-cost. Compagnia aerea del gruppo IAG - annuncia il potenziamento della sua offerta con 224 rotte complessive verso quasi 100 destinazioni in 29 Paesi, di cui 33 tratte operate dall’Italia. (SiViaggia)

A darne notizia è stato il direttore della Pianificazione della Gesac per lo scalo salernitano, Michele Miedico, nel corso di un incontro pubblico sul turismo svoltosi ieri pomeriggio a Capaccio Paestum, nel Salernitano. (StileTV)

Vueling opererà 224 rotte in estate: 33 dall’Italia

Vueling, parte del gruppo IAG, ha annunciato le rotte per l'estate 2025, per un totale di 224 rotte verso quasi 100 destinazioni in 29 paesi. (Virgilio)

Il Cilento potrebbe entrare nella denominazione dell’Aeroporto di Salerno: la proposta della Gesac (Giornale del Cilento)

Sul mercato italiano, per la stagione estiva 2025 Vueling ha attivato la Firenze-Bruxelles dal 1° aprile 2025, con tre voli settimanali (martedì, giovedì e sabato), diventando la prima e l’unica low-cost ad attivare questa rotta. (Travelnostop)