Maneskin, un altro record: nessuna band italiana ci era riuscita

Un traguardo che nessuna band italiana prima era riuscita ad ottenere.

Hanno ottenuto un nuovo riconoscimento che non ha precedenti per quanto riguarda una band italiana

Addirittura il New York Times ha dedicato loro un approfondimento, certificando il loro successo, essendo la canzone Zitti e Buoni nella Top 10 globale di Spotify.

È la prima band italiana a riuscirci: un traguardo molto importante. (YouMovies)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo avere vinto l’Eurovision Song contest con “Zitti e buoni”, brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, la band è riuscita a imporsi nella top ten della Uk Single Charts con la canzone “I wanna be your slave”. (Music Fanpage)

Victoria, Damiano, Ethan e Thomas sono stati a Berlino e Amsterdam e proseguono il loro giugno con nuove tappe. Continua l’onda di successi internazionali dopo la vittoria all’Eurovision per la band impegnata in un tour promozionale in giro per l’Europa. (L'HuffPost)

Il glam rock di Damiano David e compagni, che si è imposto al festival europeo con il brano glam rock «Zitti e buoni», con il singolo in inglese è diventata la band uscita dall’Eurovision più di successo degli ultimi nove anni, fa sapere la Bbc (Giornale di Sicilia)

Nuova tappa prevista nel viaggio in Europa dei Måneskin, ormai richiestissimi lungo tutto il continente. Chi ha un biglietto per il Rock for People 2022 avrà una mail in arrivo due giorni prima con un codice di acquisto prioritario per poter assicurarsi un tagliando anticipato (Eurofestival News)

Fa un certo effetto vedere, dopo di loro, rispettivamente alla posizione 17 e alla 20, Lorde e i Coldplay. Il brano non è Zitti e Buoni che è sì nella Official Singles Charts ma non è mai andato oltre il diciassettesimo posto: ora si trova (in discesa) al 57esimo. (Il Fatto Quotidiano)

Hanno i «Lividi sui gomiti» (titolo di una delle loro canzoni più forti, inno al coraggio e alla sfrontatezza di chi ha le idee), proprio come Roma. Non parlano al proprio ombelico, ma al mondo, proprio come Roma. (ilmessaggero.it)