Derby Lazio-Roma, per gli scontri arrestato un ultrà biancoceleste. I poliziotti feriti salgono a 24

Derby Lazio-Roma, per gli scontri arrestato un ultrà biancoceleste. I poliziotti feriti salgono a 24
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma SPORT

Primo arresto da parte della polizia per gli scontri prima del derby Lazio-Roma di domenica sera, mentre il bilancio degli agenti feriti sale a 24, nessuno dei quali in gravi condizioni. La Digos ha arrestato in flagranza differita un 50enne ultrà biancoceleste bloccato a Ponte Milvio durante i tafferugli scoppiati in simultanea con l'attacco dei romanisti al cordone di sicurezza dalla parte opposta del ponte. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro dell'Interno Piantedosi ha annunciato la volontà del Governo di varare ulteriori misure per garantire l'incolumità delle forze dell'ordine. Le parole del ministro arrivano dopo gli scontri al corteo pro Pal a Milano e prima del derby di Roma, che hanno causato il ferimento di alcuni agenti. (Il Sole 24 ORE)

Tra i partecipanti ai disordini ci sarebbero anche militanti in movimenti di estrema destra (lapresse.it)

Quanto accaduto nella Capitale domenica pomeriggio, a poche ore dal fischio d’inizio della stracittadina di ritorno, ha segnato il prima e il dopo. E sanzioni molto severe per le due tifoserie di Lazio e Roma. (Il Messaggero)

Scontri Lazio-Roma, Malagò: "È un bollettino di guerra, il calcio è una vittima"

Secondo le prime stime dei tecnici della municipalizzata per la raccolta dei rifiuti, “l’ammontare dei danni materiali e dei costi di riparazione e ripristino” si aggirerebbe intorno alle 40mila euro. (la Repubblica)

La Lazio ringrazia i propri tifosi. La coreografia inscenata ieri all'Olimpico dai sostenitori biancocelesti per il derby contro la Roma ha impressionato anche la dirigenza del club. (CalcioMercato.com)

"Assurdo, invece che andare avanti torniamo indietro. Ho letto i dati, sembrava un bollettino di guerra; 1500 poliziotti impegnati, una quadrante della città paralizzato, 13 agenti feriti. Io penso che il calcio sia totalmente vittima di queste storie". (La Stampa)