Terremoto, tremano Napoli e i Campi Flegrei. Scossa di 4.4: un ferito, gente in strada. Che cosa è accaduto nella notte

Terremoto, tremano Napoli e i Campi Flegrei. Scossa di 4.4: un ferito, gente in strada. Che cosa è accaduto nella notte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Tremano i Campi Flegrei, tremano fortissimo. Si scuote il Comune di Pozzuoli. E tremano i quartieri dell’area occidentale di Napoli, Fuorigrotta, Bagnoli, Vomero e Posillipo. Per una fortissima scossa di terremoto all’1.25 del 13 marzo di magnitudo 4,4 avvertita distintamente dalla gente che si è riversata in strada. L'epicentro è stato localizzato in mare, a due chilometri di profondità, davanti a Pozzuoli. (Italia Oggi)

Su altre fonti

L'epicentro è stato localizzato a due chilometri di profondità, in mare, a pochi metri dalla riva di via Napoli, a Pozzuoli. All'1.25 del mattino ai Campi Flegrei tutti si sono svegliati di soprassalto e sono scesi in strada, terrorizzati, per una scossa di magnitudo 4.4 ma che, in alcune zone, è stata percepita come molto più forte. (Tiscali Notizie)

Luigi Manzoni dopo il terremoto con epicentro Pozzuoli: “La popolazione sta reagendo” Il sindaco di Pozzuoli ha commentato positivamente la reazione della popolazione colpita dal terremoto di questa nella zona dei Campi Flegrei (Il Giornale d'Italia)

Il terremoto è stato avvertito in modo netto dalla popolazione non solo a Pozzuoli ma anche in tutta la città di Napoli, a Bacoli, Quarto e Monte di Procida. (il Giornale)

Terremoto Napoli, sindaco Pozzuoli: "La popolazione sta reagendo". VIDEO

Scuole chiuse a Pozzuoli dopo la scossa di terremoto Gli istituti scolastici resteranno chiusi anche a Pozzuoli: «Per consentire verifiche approfondite». (ilmattino.it)

Molti hanno sottolineato che l’area dovrebbe essere accessibile in caso di emergenza. Momenti di tensione all'esterno della ex base Nato di Bagnoli, a Napoli, dove centinaia di persone si sono radunate dopo la forte scossa di terremoto registrata all’alba. (ilmessaggero.it)

Il sisma, il più forte da inizio 2025, è stato registrato all'1.25 della notte e avvertito a Napoli e provincia. In diverse zone dei Campi Flegrei, epicentro del terremoto, si sono verificati danni e caduta di calcinacci. (Sky Tg24 )