UFFICIALE - Gaetano squalificato 2 giornate per colpa di un Whatsapp: "Ci lasci i 3 punti venerdì?"

CalcioNapoli24 SPORT

Cremonese S.p.a., in violazione dell’art.

126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Gianluca GAETANO e dal Sig. Paolo Armenia, in qualità di legale rappresentante, per conto della società U.S.

s.p.a.;. - si rende noto l’accordo come sopra menzionato"

s.p.a., avente ad oggetto la seguente condotta:. GIANLUCA GAETANO, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per la U.S.

s.p.a., per responsabilità oggettiva ai sensi dell’art. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

Napoli, contro Verona e Monza senza un centrocampista: il motivo della squalifica. Nel 2022 è possibile ricevere multe e squalifiche anche per messaggi su Whatsapp. Tuttavia, dovrà fare a meno del prodotto del vivaio partenopeo per le prime due gare di Serie A contro Verona e Monza (CalcioToday.it)

“Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons con delle faccine che ridono inviate lo scorso 6 maggio all'amico e collega Vittorio Parigini, all'epoca dei fatti al Como, costano a Gianluca Gaetano del Napoli due turni di squalifica nel prossimo campionato e una multa di 5 mila euro alla sua ex Cremonese (Fcinternews.it)

Gianluca Gaetano ha mandato un whatsapp scherzoso al collega Vittorio Parigini del Como, ma è stato proprio il calciatore dei lombardi a farlo presente, in buona fede, alla sua società di appartenenza. (AreaNapoli.it)

Rientrato dal prestito, ha preso parte con il Napoli ai due ritiri precampionato a Dimaro e Castel di Sangro. CREMONESE s.p.a.;” (Calciomercato.com)

La Procura federale ha disposto due giornate di squalifica a Gianluca Gaetano per aver violato i principi di lealtà, correttezza e probità sportiva. La squalifica è scattata per via di un messaggio WhatsApp che l’ex Cremonese lo scorso anno aveva inviato a Vittorio Parigini del Como prima della sfida tra le due squadre lombarde. (Il Fatto Quotidiano)

«Chi l’ha diffuso non ha mai pensato che si trattasse di combine, è stato lo stesso Parigini che l’ha comunicato alla sua società specificando che si trattava di uno scherzo» «La Procura Federale ha aperto l’indagine dopo che è stata messa al corrente del messaggio di Gaetano. (IlNapolista)