Bambino di 6 anni colpito da ictus è salvato con uno stent in Italia. Primo intervento al mondo

News Italiane SALUTE

Un bambino di soli 6 anni è stato colpito da un ictus a Torino e si è trattato di un caso piuttosto raro nell'età infantile. Fortunatamente il bimbo è stato salvato presso l'ospedale infantile Regina Margherita della Città della salute dove fortunatamente hanno portato a termine un'operazione… (News Italiane)

Ne parlano anche altri giornali

Quello che è successo a F, un bambino di 6 anni di Ivrea, è rarissimo. Dopo poco, la diagnosi: ischemia cerebrale probabilmente dovuta ai postumi di un’infiammazione. (La Stampa)

Bimbo di 6 anni colpito da ictus: gli è stato applicato uno "stent" grazie a un intervento di chirurgia mini invasiva. (Novara Oggi)

Bambino di 6 anni colpito da ictus: salvato con intervento miniinvasivo presso la Città della Salute di Torino (Meteo Web)

Un bimbo di 6 anni curato per la prima volta con uno stent in arteria cerebrale per un ictus all'ospedale Molinette di Torino. (Blitz quotidiano)

Ricoverato all’ospedale di Novara, la risonanza… Per la prima volta al mondo, in età pediatrica, è stato salvato un bambino di 6 anni colpito da ictus con l’inserimento di uno stent a livello di una arteria cerebrale con un intervento miniinvasivo, presso la Città della Salute di Torino. (ROMA on line)