Atlantia verso il sì all’offerta di Cdp su Autostrade. La parola definitiva all’assemblea dei…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’offerta iniziale di Cdp e soci, che Atlantia aveva ripetutamente rimandato al mittente nei mesi scorsi, è stata ritoccata al rialzo, più forma che sostanza.

Secondo Tci una valutazione congrua di Autostrade sarebbe almeno due miliardi di euro superiore

Cdp e soci valutano ora il 100% di Autostrade 9,3 miliardi di euro, 200 milioni in più di prima.

Venerdì scorso il Consiglio di amministrazione di Atlantia ha pronunciato il suo mezzo sì alla proposta. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Potrebbe sbarcare in Borsa la nuova Autostrade targata Cdp. Il condizionale è d’obbligo, visto che ancora la partita per la cessione della controllata di Atlantia non è chiusa, con l’assemblea dei soci convocata per dare il suo parere sull’offerta del consorzio Cassa-Blackstone-Macquarie il prossimo 31 maggio. (Milano Finanza)

La Sim oggi ha aggiornato le sue stime su Atlantia per scontare il debole andamento del traffico da inizio anno. "Il cda di Atlantia ha inserito all'ordine del giorno della prossima assemblea la proposta di Cdp, riconoscendo che sono stati fatti passi avanti importanti, vedremo cosa proporranno. (Milano Finanza)

Atlantia accetta, sia pure implicitamente e senza troppo entusiasmo, l’offerta di Cassa depositi e prestiti (Cdp) per Autostrade per l’Italia (Aspi) e la porta all’assemblea dei soci di fine maggio. Tra questi, nei mesi scorsi, il fondo Tci era parso particolarmente agguerrito nel richiedere a Cdp di alzare l’offerta per Autostrade (Business Insider Italia)