Meteo 7 giorni: FORTI TEMPORALI in arrivo, ma il caldo africano non molla

Meteo Giornale INTERNO

Le correnti instabili atlantiche riusciranno, verso la fine della settimana, a lambire anche le regioni centrali.

Acquazzoni sparsi, soprattutto nelle ore più fredde, coinvolgeranno anche le regioni centrali e parte del Sud Italia

Le temperature, nel frattempo, inizieranno a calare al Nord e su parte delle regioni centrali, mentre resteranno molto elevate al Sud, con valori da piena estate.

L’azione calda dell’anticiclone inizierà a cedere al Nord ed in parte sulle regioni centrali, grazie anche alle nubi e alle precipitazioni. (Meteo Giornale)

Su altri media

Arpal ha quindi emanato l’allerta meteo per temporali su tutta la regione. Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d’instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso. (LevanteNews.it)

La velocità massima del vento sarà compresa tra 40 (in pianura) e 59 chilometri orari (sui rilievi). Viene comunicato che "al mattino è prevista nuvolosità variabile, mentre nel pomeriggio sui rilievi ci sarà la probabilità di rovesci temporaleschi". (RavennaToday)

Anche nei giorni successivi permarranno condizioni d’instabilità che potranno favorire rovesci o temporali a carattere sparso. Segnaliamo venti 50-60 km/h tra Sud-Est e Sud-Ovest su tutte le zone con raffiche di burrasca sui crinali. (Genova24.it)

Giovedì 16 settembre le condizioni meteo diverranno più instabili anche nelle regioni centrali, accompagnate da un calo termico, mentre al Sud resisteranno bel tempo e caldo anomalo. Al Centro e in Sardegna alternanza tra sole e nuvole, ma in generale senza piogge; al Sud tempo più soleggiato. (METEO.IT)

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, irromperà l'AUTUNNO con PIOGGE BATTENTI e più FREDDO. Prossima settimana: è giunta l'ora del cambio definitivo di stagione (iLMeteo.it)

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo ULTERIORE PEGGIORAMENTO. Ma la vera novità, lo ribadiamo, è rappresentata da quel che potrebbe accadere a partire dalla prossima settimana. (Meteo Giornale)