Pregliasco: "Vaccini? Probabile ci sia bisogno di un richiamo"

Livesicilia.it INTERNO

“Sulla durata delle vaccinazioni non c’è chiarezza.

Lo ha detto, in merito all’eventualità di una terza dose di vaccino anti Covid il virologo dell’Università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco, membro del Cts della Lombardia, ai microfoni della trasmissione ‘Rotocalco 264’ su Cusano Italia Tv

Oggi si stima una protezione di 9-12 mesi.

E’ probabile che sia necessario una dose di richiamo nel 2022, magari soprattutto per i soggetti più fragili e a rischio, questo con un vaccino aggiornato per le nuove varianti. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

E' quanto si legge nel report del commissario straordinario per l'emergenza aggiornato alle 06.09 di oggi. E' probabile che sia necessario una dose di richiamo nel 2022, magari soprattutto per i soggetti più fragili e a rischio e magari con un vaccino aggiornato per le nuove varianti. (La Stampa)

Mentre in Piemonte sono arrivate nella giornata di domenica 34mila nuove dosi di Moderna, da oggi, 19 luglio, partono le adesioni per la vaccinazione dei 12-15enni non fragili. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 4.391.280 dosi, corrispondenti al 95,1% di 4.617. (NovaraToday)

Gli over 60 potranno anticipare il richiamo del vaccino Astrazeneca, già programmato ad agosto. Potranno farlo, se vorranno, a partire dalle ore 12 di mercoledì 21 luglio, quando il portale online regionale consentirà loro di anticipare in automatico la data della somministrazione della seconda dose, già programmata nel mese di agosto negli hub indicati. (Arezzo Notizie)

Come dichiarato dallo stesso Prof. Chastin in questa intervista, bastano 30 minuti di attività fisica quotidiana per rendere più efficace il vaccino anti-Covid 19. Come rendere più efficace il vaccino anti-Covid 19 secondo questo importantissimo studio scientifico. (Proiezioni di Borsa)

Scoprendo con sorpresa che dentro c’erano 200 euro ed un messaggio: “Gezù ti ama cercalo! Con mia moglie abbiamo provato a pensare a vicini, conoscenti o anche parenti, ma veramente non siamo arrivati a nulla” (TerniToday)