No green pass a Milano, la polizia denuncia i partecipanti alla manifestazione

Corriere Milano INTERNO

Manifestazione non autorizzata Come si legge nella nota della questura, la manifestazione «non è stata preceduta da alcun preavviso all’Autorità di Pubblica Sicurezza, così come previsto dalle leggi in materia, ma convocata, organizzata e pubblicizzata per mezzo di social network, e piattaforme di messaggistica online, così come verificatosi in altre città italiane».

Il corteo si è spostato in piazza Duomo per poi percorrere alcune vie del centro cittadino, tra cui corso Buenos Aires, «venendo costantemente monitorato dalla Forza pubblica, in particolare a protezione di tutti gli obiettivi sensibili presenti lungo il percorso». (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

A Roma sono circa un migliaio i manifestanti riuniti in Piazza del Popolo MeteoWeb. Tornano anche in questo sabato le proteste contro il Green Pass nelle piazze italiane. (MeteoWeb)

Erano in un migliaio in piazza, quando la testa del corteo non ha voluto rispettare il percorso concordato con la polizia e ha provato a svoltare in via Accademia Albertina. Ne è nato un parapiglia con gli agenti e un gruppo di loro è rimasto circondato dai contestatori. (Repubblica TV)

La scorsa settimana hanno partecipato 800 persone. Numeri imponenti, motivati anche dalle altre manifestazioni in programma in piazza e nelle strade della T nel pomeriggio. (il Resto del Carlino)

Vice commissario come Marco Sarra, classe 1994, che arriva al comando dopo un periodo come agente formato in Piemonte. Sono in tutto quattro i nuovi operatori che sono già in servizio sui due territori dove opera il comando intercomunale della polizia locale. (IL GIORNO)

Sono circa 120 le città dove questo pomeriggio sono state indette manifestazioni. Sono circa 120 le città dove questo pomeriggio sono state indette manifestazioni, tra cui Milano (Sky Tg24 )

Un’iniezione di mezzi resa possibile anche dal noleggio di bus di aziende di trasporto private. Atm, l’azienda del trasporto pubblico milanese, mette in strada 120 navette esclusivamente dedicate ai 32 istituti scolastici più frequentati della città e del primo hinterland. (IL GIORNO)