"Nel pacco ci sono le banane". Bufera su Vito Scala e la Roma. I giornali in coro: "Una figuraccia"

Giallorossi.net SPORT

Voglio assicurarvi che non sono stato offeso dall’audio che avete sentito e che credo davvero non avesse intenti razzisti.

Qui alla Roma mi sento a casa da quando sono arrivato.

Parole che hanno scatenato la reazione piccata dei social, e che hanno costretto la Roma a far rimuovere il video, poi riproposto dal giocatore in versione riveduta e corretta.

Chissà cosa ne pensano Abraham o Smalling“, si domanda il Corriere della Sera (L. (Giallorossi.net)

La notizia riportata su altri media

Felix Afena Gyan parla dell’insulto razzista comparso nel video. Su Instagram, infatti, il calciatore ha smentito l’intento razzista di quella frase che si sente in sottofondo: “Dentro ci sono le banane“. (next)

Mangio tante banane su questo ci scherziamo, ecco perché quel commento. Mentre scopre il regalo e scambia due battute in inglese con José, si sente una voce «dentro ci sono le banane». (Il Messaggero)

Il "mostro" che vorrebbe vedere Mourinho per ora è lontano. Valerio Salviani. L'entusiasmo che avvolgeva Tammy Abraham sta scemando. Con Felix l'impostazione tattica cambierebbe: Abraham dovrebbe andare meno incontro al pallone e dovrebbe creare più densità nell'area di rigore (ForzaRoma.info)

Il ragazzo ha voluto condividere la sua gioia sui suoi profili social e fin qui niente di male. Felix Afena Gyan ha permesso alla Roma di battere per 2-0 il Genoa del neo allenatore Andrij Shevchenko e José Mourinho ha mantenuto la sua promessa regalando al giovanissimo ghanese il paio di scarpe da 800 euro pattuite. (il Giornale)

Il 27 ottobre 2021 è un giorno da ricordare per Felix Afena-Gyan: quel giorno, al 78′ fece il suo esordio con la maglia della Roma in Serie A. A riferire le parole è stato uno steward presente sugli spalti, il quale, oltretutto, aveva anche tempestivamente rimproverato il tifoso, esortandolo a smetterla di usare quegli epiteti razzisti. (Calcio In Pillole)

Quest'oggi analizzeremo l'altra faccia della medaglia della doppietta di Felix Afena-Gyan, diventato eroe nella gara contro il Genoa, una partita dominata dalla Roma, ma bloccata sullo 0-0 per la scarsa vena realizzativa di Abraham e Shomurodov. (Voce Giallo Rossa)