Forza Nuova minaccia dopo gli scontri e gli arresti dei suoi vertici: “Rivoluzione non si ferma”

Il Riformista INTERNO

Secondo i militanti, la manifestazione è stata un successo perché ha messo “il regime in difficoltà”.

LA POLEMICA POLITICA – L’arresto dei due leader di Forza Nuova ha spinto il Partito democratico a chiedere lo scioglimento del movimento neo-post fascista fondato da Fiore.

Forza Nuova non arretra di un millimetro.

Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto

IL BILANCIO DI IERI – Alla fine il bilancio della giornata, ancora provvisorio è stato di dodici arresti, 600 identificati, 58 agenti feriti. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

“L’attacco alla sede della Cgil durante la manifestazione contro il Green pass è stato un atto squadrista Anche Alessandro Talmelli, che del Pd è segretario dell’unione comunale, chiede lo scioglimento immediato delle formazioni neofasciste. (Estense.com)

Insieme a loro, davanti alle porte della sede romana centinaia di persone hanno espresso solidarietà al sindacato, condannando apertamente il fascismo e la violenza. Sei di queste sono state fermate in flagranza, altre sei nella notte fra sabato e domenica. (Domani)

La violenza squadrista di Roma, la sua ostentata matrice neofascista, la premeditazione nella scelta degli obiettivi e il metodo impiegato nella loro devastazione e saccheggio, un file audio di 6 minuti condiviso nei gruppi WhatsApp per la "gestione dinamica della piazza" con suddivisione scientifica dei ruoli, un programma di aggressione alla ripresa del Paese che, in sequenza, di qui alle prossime settimane, in coincidenza con l'entrata in vigore dell'obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro (15 ottobre), avrebbe dovuto incendiare le maggiori città italiane, non consentono più tartufismi o sottovalutazioni di convenienza. (La Repubblica)

In un comunicato Forza Nuova aggiunge: “La giornata romana di ieri fa da spartiacque tra vecchio e nuovo”. Dopo il caos scatenato ieri, con l’assalto alla sede nazionale della Cgil, Forza Nuova torna a parlare. (L'HuffPost)

Quella rabbia va analizzata, compresa e se deriva da un disagio sociale, va lenita con l'intervento dello Stato Perché l’altro errore in cui non si deve cadere è pensare che quella fosse una piazza di fascisti. (Today.it)

Per gli esponenti di Forza Nuova, il popolo "ha deciso di alzare il livello dello scontro". L'attacco di Lega e Fratelli d'Italia alla ministra Lamorgese per i fatti di sabato a Roma "è drammatico, assolutamente scorretto. (Today)