CASTELLO SFORZESCO. TIEPOLO, CANALETTO E I MAESTRI DEL SETTECENTO VENEZIANO IN 48 OPERE DEL GABINETTO DEI DISEGNI

CASTELLO SFORZESCO. TIEPOLO, CANALETTO E I MAESTRI DEL SETTECENTO VENEZIANO IN 48 OPERE DEL GABINETTO DEI DISEGNI
MI-LORENTEGGIO.COM. CULTURA E SPETTACOLO

La prima mostra dossier, che apre al pubblico mercoledì 15 settembre, presenta cinque grandi maestri veneziani del XVIII secolo: Giovanni Battista e Giandomenico Tiepolo, Giovanni Battista Piazzetta, Antonio Canal detto il Canaletto e Bernardo Bellotto.

Seguono alcune vedute reali e immaginarie di Padova e Venezia incise da Antonio Canal noto come il Canaletto (1697-1768).

Un repertorio di altissimo livello che comprende alcune delle migliori prove grafiche dei due maestri. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri giornali

“La musica magica” è il nuovo singolo e videoclip di Oscar Giammarinaro, da oggi su tutte le piattaforme digitali distribuito da Universal, proprio dedicato all’amico fraterno ed ex bassista degli Statuto Ezio Bosso prematuramente scomparso lo scorso anno. (S&H Magazine)

Garante per la Protezione dei Dati Personali), qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore. Questi dati (ad. (Cronaca Torino)

Il documentario a Venezia 78. «La scelta di raccontare l’incredibile vicenda professionale di un artista cosi originale e appassionato è motivata dalla volontà di ritrovare nelle parole degli intervistati una presenza, non un ricordo». (Corriere della Sera)

Oscar canta per Bosso pensando pure al Toro

Tutti i diritti d’autore del testo saranno devoluti in beneficenza a Radio Parkies – Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani, realtà internazionale già supportata da Bosso negli ultimi mesi di vita Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso. (CorrierePL)

I protagonisti della storia sono interpretati dai fratelli Julian e Zak Loggia (figli di Alex, storico chitarrista degli Statuto e componenti della band “Omini” che stanno per pubblicare il loro nuovo singolo), rispettivamente nei panni di giovanissimi Ezio e Oscar. (Corriere Quotidiano)

Il cantante Oscar Giammarinaro questa sera alle 21 al Circolo dei Lettori presenterà il suo nuovo singolo “La musica magica” dedicato al suo amico, compositore e direttore d’orchestra, Ezio Bosso. I diritti d’autore del testo saranno devoluti a Radio Parkies, associazione che era supportata da Bosso e che sostiene i giovani affetti dal morbo di Parkinson. (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr