CASTELLO SFORZESCO. TIEPOLO, CANALETTO E I MAESTRI DEL SETTECENTO VENEZIANO IN 48 OPERE DEL GABINETTO DEI DISEGNI

La prima mostra dossier, che apre al pubblico mercoledì 15 settembre, presenta cinque grandi maestri veneziani del XVIII secolo: Giovanni Battista e Giandomenico Tiepolo, Giovanni Battista Piazzetta, Antonio Canal detto il Canaletto e Bernardo Bellotto.

Seguono alcune vedute reali e immaginarie di Padova e Venezia incise da Antonio Canal noto come il Canaletto (1697-1768).

Un repertorio di altissimo livello che comprende alcune delle migliori prove grafiche dei due maestri. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri giornali

La musica magica di Giammarinaro per festeggiare il compleanno di Bosso. 13 Settembre 21 / Scritto da: Redazione. “La musica magica” è il nuovo singolo e videoclip di Oscar Giammarinaro, da lunedì 13 settembre in tutte le piattaforme digitali distribuito da Universal. (361 Magazine)

Così Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come oSKAr della storica band mod Statuto, pubblica l'inedito "La Musica Magica" (Universal) per festeggiare il suo compleanno, accompagnato anche da un videoclip. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tutti i diritti d’autore del testo saranno devoluti in beneficenza a Radio Parkies – Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani, realtà internazionale già supportata da Bosso negli ultimi mesi di vita Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso. (CorrierePL)

Ezio mi disse che se il brano fosse stato scelto, l avrebbe arrangiato lui stesso per l orchestra. Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso (TIMgate)

Brani tratti da Faccio Musica, “non-autobiografia” dell’artista, verranno recitati da Emanuela Fanelli; le note del maestro scaturiranno invece dal violoncello di Leila Shirvani Lo stereotipo anabolizzato del marmoreo Ercole Farnese come sinonimo di forza, oggi nell’epoca della fluidità, non può aver più senso. (Corriere della Sera)

Il musicista, compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso ci ha lasciati prematuramente lo scorso anno e proprio oggi, lunedì 13 settembre, avrebbe compiuto 50 anni. Eravamo a Firenze e il locale che ora non esiste più si chiamava La Mecca», prosegue ancora Oscar Giammarinaro. (Billboard Italia)