Milano positiva, vola Unicredit. Borse europee deboli

Teleborsa ECONOMIA

Lieve aumento per la Borsa di Milano, che mostra sulun rialzo dello 0,24%; sulla stessa linea, lieve aumento per il, che si porta a 29.388 punti.Alla chiusura di Milano risulta che ilnella seduta odierna è stato pari a 2,43 miliardi di euro, con un incremento del 14,81%, rispetto ai precedenti 2,12 miliardi di euro; mentre i volumi scambiati sono passati da 0,57 miliardi di azioni della seduta precedente agli odierni 0,64 miliardi. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

(Reuters) - Piazza Affari prosegue in leggero rialzo, in controtendenza rispetto ai listini europei e alla debolezza di Wall Street, sostenuta dal settore bancario che è trascinato dai forti guadagni di UniCredit nel giorno della presentazione del piano. (Yahoo Finanza)

Borse in calo con Wall Street debole. Condividi. di Paolo Gila L’apertura debole di Wall Street, con il Dow Jones e il Nasdaq in calo di circa mezzo punto sin dalle prime battute, ha demoralizzato anche i listini europei, già piuttosto incerti dalla mattinata. (Rai News)

Il prezzo di acquisto è di 96,2 milioni di euro (asset value), mentre l’Ebitda previsto per il 2021 è di 11 milioni di euro. La Borsa italiana è stata trainata dal guizzo di Unicredit dopo la presentazione del nuovo piano industriale, nuovamente debole invece Tim; prese di beneficio sui petroliferi. (Finanza Report)

In particolare gli attesi numeri sull’inflazione Usa domani saranno al centro delle analisi degli economisti sugli effetti nella politica monetaria della Fed, che si riunirà la prossima settimana. Il calo dei prezzi del greggio pesa sul settore petrolifero, con ENI in calo dell’1,4% circa e Saipem e Tenaris in ribasso intorno al 2%. (FX Empire Italy)

La peggiore a fine giornata e' stata la Borsa di Madrid che ha ceduto lo 0,93% seguita da Amsterdam (-0,73%), Francoforte (-0,30%), Londra (-0,22%), Parigi (-0,1%), con Zurigo di un soffio sopra la parita' (+0,08%). (Borsa Italiana)

A spingere al ribasso il comparto oil è stato l’andamento del petrolio (-0,82% a 75,2 dollari), tornato a scendere dopo quattro sedute di guadagni. Nel documento gli utili al 2024 sono visti a oltre 4,5 miliardi di euro (> 3,3 miliardi attesi per quest’anno) mentre il fatturato, dagli oltre 16 miliardi del 2021, è stimato in aumento sopra quota 17 miliardi. (Adnkronos)