Bonus tiroide 2022, come richiederlo

Webmagazine24 SALUTE

Bonus tiroide 2022, come richiederlo. La tiroide può essere interessata da diverse malattie.

Oltre 6 milioni di italiani hanno problemi legati alla tiroide, una ghiandola posta alla base del collo che produce ormoni da cui dipende la regolazione, tra l’altro, di battito cardiaco e temperatura corporea oltre che del metabolismo.

– Bonus tiroide 2022, ecco come richiederlo.

Il bonus tiroide è destinato a chi soffre di carcinomi tiroidei, gozzo, ipotiroidismo e ipertiroidismo

Gli ormoni tiroidei sono importanti per lo sviluppo e l’ipotiroidismo secondario dovuto a carenza di iodio rimane la principale causa di invalidità intellettiva prevenibile. (Webmagazine24)

Ne parlano anche altre testate

Nell’articolo facciamo il punto su questo argomento, vediamo se esiste il Bonus ed eventualmente quali sono gli importi previsti ed i requisiti per poterne beneficiare. In questi giorni si parla molto del Bonus Tiroide 2022, un Bonus erogato dall’INPS in favore di coloro che soffrono di ipotiroidismo, ma effettivamente esiste anche un Bonus del genere? (Miur Istruzione)

Poi va fatta richiesta alla ASL prima ed all’INPS poi, attraverso la ricevuta del certificato introduttivo a pagamento sul sito web dell’INPS. E l’assegno previsto può fornire una cifra mensile che arriva anche fino a 550 euro, a seconda dei casi. (INRAN)

Ricordiamo che l’elaborazione di questo certificato introduttivo è a pagamento a carico del paziente. Le patologie contemplate per l’accesso all’indennità sono le seguenti:. (greenMe.it)

A chi soffre di patologie alla tiroide, l’Inps riconosce un’indennità sulla base dell’invalidità certificata da una commissione medica dell’Istituto di previdenza. Come fare richiesta di invalidità civile. (QuiFinanza)

Quali sono le patologie che possono riconoscere il Bonus tiroide Inps? L’inps proprio per questo motivo accredita da 290 a 525 euro mensili a pazienti con livelli anomali di ormoni tiroidei. (Quotidiano di Ragusa)

Assegno mensile tiroide Inps: come averlo? Il “bonus tiroide” in realtà è un assegno mensile che si può richiedere all’Inps solo se si hanno determinati requisiti, vediamo quali e come averlo. (Quotidiano di Ragusa)