Brutte notizie per questi pensionati: l’INPS si riprende sulla pensione fino a 200 euro

Brutte notizie per questi pensionati: l’INPS si riprende sulla pensione fino a 200 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Felicità Pubblica ECONOMIA

L’Inps ha recentemente comunicato l’avvio di trattenute sulle pensioni per recuperare il bonus bollette di 200 e 150 euro erogato nel 2022 a diversi pensionati. Questa decisione è stata presa in seguito a verifiche che hanno rivelato che alcuni beneficiari non avevano diritto a tali somme. A partire da giugno 2025, chi non ha rispettato i requisiti di reddito dovrà restituire le somme percepite, con trattenute mensili di 50 euro direttamente sull’assegno pensionistico. (Felicità Pubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Restituzione degli aiuti Covid, iniziato il processo di recupero del bonus concesso a chi era in crisi economica durante il picco della pandemia, a causa di limitazioni e interruzioni delle attività lavorative. (ComplianceJournal.it)

L’INPS ha avviato le trattenute sulle pensioni per recuperare il bonus bollette da 200 euro percepito indebitamente. Scopri cosa sta succedendo e chi sarà coinvolto. (Crypto.it)

L’Inps si riprende il bonus bollette da 200 euro con le pensioni, via alle trattenute

L’Inps, con il suo comunicato del 7 gennaio 2025, ha fatto sapere di aver concluso le proprie attività di verifica relative alle indennità una tantum che erano state erogate, in via provvisoria, nel 2022 ai titolari di prestazioni pensionistiche e assistenziali sulla base delle dichiarazioni dei redditi del 2021 fornite dall’Agenzia delle Entrate. (QuiFinanza)