El Salvador, aumentano le rimesse in Bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

Aumentano le rimesse in Bitcoin dirette a El Salvador.

El Salvador e il lavoro pagato in Bitcoin. In attesa di vedere come si evolverà la situazione di Bitcoin in El Salvador, dal ministro del lavoro Rolando Castro è arrivato un importante chiarimento: al momento è prematuro parlare di salari pagati in Bitcoin.

El Salvador ha appena dichiarato Bitcoin valuta a corso legale.

Ne ha discusso con Peter McCormack il quale si è presentato al cospetto del presidente di El Salvador indossando una maglietta dei Metallica. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri media

Questo significa che ancora non è possibile pagare le auto dell’azienda calliforniana in criptovaluta, ma questa opportunità verrà riaperta appena il 50% del Bitcoin sarà prodotto in modo green. Paul Tudor Jones, multimiliardario gestore di hedge funds, ha detto di voler sicuramente il 5% del suo portafoglio in Bitcoin. (Il Fatto Quotidiano)

Di criptovaluta di stato cinese, di uno yuan digitale appunto, si parla da molto tempo, ma da voce di corridoio, questa sorta di criptovaluta cinese è diventata in pochi anni realtà. La Cina ha ideato il digital Yuan – lo Yuan digitale – ossia la prima valuta digitale nazionale al mondo. (ContoCorrenteOnline.it)

Leggi anche-> ho Mobile, tris di offerte imperdibili per giugno: dettagli, costi e scadenza. Ma c’è anche chi cambia idea e ritiene la moneta virtuale come un qualcosa di positivo. Recentemente anche Elon Musk ha ritrattato la sua posizione sulla moneta virtuale. (Vesuvius.it)

Anche se le banche russe sono restie a tuffarsi negli asset digitali, grandi compagnie crypto come Binance hanno stabilito una presenza nel paese Tumusov ha spiegato che la governatrice della banca centrale, Elvira Nabiullina, ha parlato apertamente della riluttanza della banca a occuparsi di criptovalute decentralizzate, concentrandosi invece su un rublo digitale controllato dallo stato. (Cointelegraph Italia)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post Bitcoin: il no della Banca Mondiale a El Salvador appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Bitcoin, e intanto la Cina sfratta i miners. Vale la pena riportare la notizia delle ultime ore, che vede protagonista di nuovo la battaglia della Cina contro il Bitcoin. L’annuncio della grande notizia era arrivato via Twitter dallo stesso presidente di El Salvador Nayib Bukele:. (Finanzaonline.com)