Huawei batte Samsung e diventa il più grande produttore di smartphone

Due anni fa Huawei ha già raggiunto un importante traguardo diventando il secondo più grande produttore di smartphone al mondo, superando Apple fino a quel momento seconda in classifica.

Huawei ha superato Samsung rivendicando il titolo di produttore di smartphone più grande al mondo.

È anche la prima volta dal 2011 che il primo posto è detenuto da una società diversa da Apple o Samsung.

“Raggiungere il primo posto è molto importante per Huawei ma sarà difficile a lungo termine“, ha affermato l’analista Mo Jia. (Tecnoandroid)

Su altri media

Huawei supera Samsung e diventa leader mondiale nella vendita degli smartphone. (Giornale di Sicilia)

In Europa, una regione chiave per Huawei, la quota di mercato degli smartphone dell'azienda è scesa al 16% nel secondo trimestre contro il 22% dello stesso periodo nel 2019, secondo Counterpoint Research. (La Stampa)

Samsung, il futuro è roseo. Lasciare il ruolo di battistrada non preoccupa troppo Samsung per due ragioni. Huawei è il primo produttore di smartphone al mondo, dopo aver scavalcato Samsung nel corso degli ultimi tre mesi. (Panorama)

“È un risultato rimarchevole che in pochi avrebbero immaginato un anno fa - ha notato Ben Stanton, analista senior di Canalys -. L’effetto Covid-19 ha fatto bene a Huawei: il colosso delle tlc di Shenzhen ha superato Samsung nel secondo trimestre del 2020 diventando il leader mondiale per gli smartphone sulla spinta della rapida ripresa del mercato cinese. (Ticinonews.ch)

In Cina, nell’ultimo trimestre, Huawei ha aumentato le vendite dell’8%, mentre le consegne all’estero sono diminuite del 27%. Ren Zhengfei, ecco chi è Mr Huawei. Abbiamo raccontato qui la storia di Ren Zhengfei, 75 anni, founder e Ceo di Huawei. (Millionaire il mensile di business più letto)

A causa delle restrizioni americane Huawei si è già vista costretta a ricucinare al sistema operativo Android e al più recente blocco del 5G. Tuttavia la compagnia con sede a Shenzhen sorride solo a mete viste le costanti tensioni tra Stati Uniti e Cina. (Tecnoandroid)