Huawei batte Samsung e diventa il più grande produttore di smartphone

Huawei batte Samsung e diventa il più grande produttore di smartphone
Tecnoandroid Tecnoandroid (Scienza e tecnologia)

Due anni fa Huawei ha già raggiunto un importante traguardo diventando il secondo più grande produttore di smartphone al mondo, superando Apple fino a quel momento seconda in classifica.

Huawei ha superato Samsung rivendicando il titolo di produttore di smartphone più grande al mondo.

Su altri media

Il successo è legato soprattutto alle vendite in Cina, dove Huawei ha raggiunto una quota di mercato del 70%. Ciò significa app standard da Google Play Store a Google Maps e YouTube non sono semplicemente disponibili con mezzi normali. (in20righe)

Huawei in questo senso si posiziona come terzo produttore di smartphone in Europa dietro a Samsung e Apple. È il dato relativo al secondo trimestre del 2020, evidenziato da un rapporto stilato da Canalys. (CorCom)

Huawei ha dimostrato un’eccezionale resistenza in questi tempi difficili“, ha dichiarato un portavoce della società in una nota ufficiale. Huawei mette la freccia e sorpassa Samsung al primo posto delle vendite di smartphone. (Android Blog Italia)

Huawei è riuscita a scavalcare Samsung nelle vendite di smartphone, conquistando il primato proprio a discapito del colosso di Seul. All’estero, invece, le vendite di Huawei hanno registrato un -27%, a dimostrazione di come la società cinese abbia tratto enorme vantaggio dalle spedizioni in “patria” per riuscire a sorpassare Samsung. (Tech4Dummies)

In Cina, nell’ultimo trimestre, Huawei ha aumentato le vendite dell’8%, mentre le consegne all’estero sono diminuite del 27%. Già nel 2019 Huawei aveva battuto la Mela, raggiungendo il secondo posto nella classifica dei produttori, con 240,6 milioni di smartphone venduti in un anno rispetto ai 198 milioni di iPhone. (Millionaire il mensile di business più letto)

Huawei ha superato Samsung diventando il leader mondiale per le vendite di smartphone nel secondo trimestre del 2020 secondo la la stima di Canalys, società di analisi specializzata nel settore tecnologico. (Massa Critica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr