Google e Amazon sfidano le assicurazioni sul digitale: nel 2030, l’80% delle polizze sarà online

La Stampa ECONOMIA

Tuttavia, la penetrazione di polizze digitali comincia a farsi largo: quasi il 50% di chi ha comprato un’assicurazione nel 2021 ha scelto un’assicurazione digitale e di questi il 93% si dice soddisfatto del prodotto acquistato.

«L’avvento di nuovi player nel settore assicurativo comporta la necessità di aumentare la comprensione di questo nuova offerta digitale, se l’industria non vuole perdere competitività

Insomma, nonostante, il 47% di chi ha acquistato una polizza nell’ultimo anno lo abbia fatto digitale, il comparto fatica ancora ad affermarsi sul mercato. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. La transizione digitale in ambito assicurativo avanza rapidamente: a livello mondiale nel 2020 le polizze digitali rappresentavano solo il 23% del totale, ma si stima che nel 2030 arriveranno all'80%. (Il Sole 24 ORE)