Festa clandestina negli uffici del ministero dell’Istruzione in Francia: beccati dalle finestre a ballare senza mascherina – Il video

Open ESTERI

«È stato un momento di relax a margine di una giornata lavorativa», ha rassicurato la ministra dell’Istruzione Frédérique Vidal in un’intervista al media francese 20minutes

Da allora la Francia ha avuto un’impennata dei contagi e un nuovo lockdown nazionale, annunciato lo scorso 31 marzo.

Stavolta non si tratta di un lungofiume pieno di ragazzi o di una via all’orario dell’aperitivo, bensì degli uffici del ministero dell’Istruzione. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Il procuratore, Rémy Heitz, ha ordinato un'inchiesta dopo l'ondata di polemiche successiva alla trasmissione. Investito dalla bufera mediatica e dall'inchiesta, Chalen‡on ha ritrattato già nella serata di ieri attraverso il suo avvocato, affermando di aver «scherzato» e di aver fatto ricorso al «senso dell'assurdo» (ilmattino.it)

Il 14 marzo, Chalençon annunciava infatti su Instagram un «momento eccezionale al Palais Vivienne il 1° aprile», una «cena serale». Fanno domande, filmano e proseguono fino a scoprire altre cene a cui avrebbero partecipato pure ministri e deputati. (ilGiornale.it)

Mbappé raggiunge i 32 gol in stagione, a fronte di 38 presenze complessive con la maglia del Psg. Mbappé non vuole fermarsi e vuole regalare ai suoi tifosi e, a se stesso, altri momenti di gloria (CIP)

A tirarlo in ballo è stato il collezionista Pierre-Jean Chalençon, uno dei protagonisti delle cene clandestine uscito allo scoperto. 06 aprile 2021 a. a. a. Caviale, Champagne e i piatti dei migliori chef: le cene clandestine di Parigi con vip e ministri hanno scosso e gettato nella bufera il governo francese (Liberoquotidiano.it)

La prefettura apre un'inchiesta. L'hashtag #OnVeutLesNoms (#Vogliamo i nomi) è diventato di tendenza su Twitter. Fornito da AGI. AGI - Ha fatto marcia indietro l'uomo che aveva denunciato la presenza di ministri francesi ad alcune cene clandestine nel centro di Parigi. (Notizie - MSN Italia)

Chalencon affermava nel video di aver "cenato questa settimana in due o tre ristoranti illegali con un certo numero di ministri". Continua a leggere. La prefettura apre un'inchiesta. L'hashtag #OnVeutLesNoms (#Vogliamo i nomi) è diventato di tendenza su Twitter. (Yahoo Finanza)