Boom di prenotazioni per le “Giornate FAI d'autunno”

Cremonaoggi INTERNO

Sono 1.280 le prenotazioni già registrate per le “Giornate FAI d’autunno”, iniziativa nazionale promossa dal Fondo Ambiente Italiano cui aderisce anche la Delegazione di Cremona, guidata da Alessandro Bonci.

Fra gli ambienti più rappresentativi figura il salone d’onore, come illustrerà durante le visite Davide Bruneri, volontario FAI di Cremona.

L’auspicio del sindaco di Cella Dati, Fabrizio Lodigiani, è che la Villa possa presto rientrare in un circuito turistico. (Cremonaoggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabato 16 e domenica 17 ottobre, tornano le Giornate Fai, la più importante manifestazione di piazza dedicata al patrimonio artistico e culturale italiano. (ChietiToday)

I luoghi da scoprire a Milano. Sono 20, tra Milano e provincia, i luoghi da scoprire in città: dalla Caserma di Santa Barbara - con i suoi preziosi ambienti interni, come lo Scalone d'onore, l'ex Circolo Ufficiali e il piazzale dell'alzabandiera - a Palazzina Appiani, nel cuore dell'Arena Civica, fino a Palazzo Cusani, nel cuore di Brera. (MilanoToday.it)

LECCE – CHIESA DEI SANTI NICCOLÒ E CATALDO dalle 09:30 alle 12:30 (partenza ultima visita alle 12:00) Visite a cura dei Volontari FAI. MARTIGNANO dalle 09:00 alle 13:00 (partenza ultima visita alle 12:30) Palazzo Palmieri Visite a cura di Apprendisti Ciceroni Scuola Primaria G. (LecceSette)

Tornano le giornate Fai d’Autunno, alla scoperta dei “gioielli nascosti” di Trieste

Le Giornate FAI sono, dunque, un incontro sentimentale, un abbraccio collettivo tra i visitatori e l’ambiente che li circonda, prodigo di natura, arte e storia. I luoghi biellesi protagonisti delle Giornate FAI d’Autunno 2021 saranno: Mulin d'la Saréja di Netro; Centrale idroelettrica di Miagliano; Birrificio Un Terzo; Sala incontri Stabilimento Lauretana S.pA. (newsbiella.it)

Faremo vedere divise storiche militari, la nostra cappella, insomma, spiegheremo ai messinesi in cosa consiste l’ex Ospedale Militare». Ora, grazie alla coordinazione tra Comune e la delegazione FAI Messina, l’ex Ospedale Militare vivrà una rievocazione dal taglio storico-culturale, ma non solo. (Normanno.com)

capo delegazione di Trieste e Tiziana Sandrinelli, presidente del FAI FVG Per questa edizione autunnale, il Gruppo FAI Giovani di Trieste, assieme alla Delegazione di Trieste, accompagneranno il pubblico, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, alla scoperta di luoghi normalmente inaccessibili, poco noti ma di enorme valore culturale. (TriestePrima)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr