Green pass per ristoranti fuori dalla zona bianca, a Cagliari ristoratori contrari: "Solo per noi? Una discriminazione"

Casteddu Online ECONOMIA

Numeri alla mano, e confidando in un cambio di parametri da parte di Roma, la Sardegna resterebbe esclusa da questo controllo.

Le Regioni chiedono al Governo di utilizzare il green pass per accedere ai ristoranti nelle zone che non si trovano in zona bianca.

Ma, intanto, proprio di Cagliari si alza l’ennesimo grido da parte dei titolari di locali e bar: ”No al green pass solo per bar e ristoranti” Una discriminazione per chi ha già pagato un caro prezzo “Sì al green pass per tutti, non è corretta l’obbligatorietà solo per entrare in bar e ristoranti. (Casteddu Online)

Su altre fonti

Il green pass è un tema caldissimo, il Governo deciderà nelle prossime ore come si dovrà utilizzare anche nei ristoranti. Chi viene a proporsi molto spesso non vuole essere assicurato, ovviamente dico di no perchè se fanno controlli mi chiudono il locale”, dice Ghiani. (Casteddu Online)

Ora stiamo piano piano ripartendo e riconquistando la fiducia e dei nostri clienti che ospitiamo in locali sicuri e controllati. E poi in teoria io posso passare il mio telefonino a un altro, quindi non so se dovremo anche controllare che tutto corrisponda, green pass e possessore del telefono» (Corriere della Sera)

Il Governo ha paura di un aumento dei contagi, per la Sardegna possono bastare i controlli generali agli arrivi e non nei ristoranti”. Il green pass per far pranzare o cenare le persone nei ristoranti al chiuso? (Casteddu Online)