Palermo, schiacciato da una porta blindata: muore operaio 35enne

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’incidente sul lavoro in provincia di Trapani. Il decesso in ospedale per i traumi subiti Un operaio di 35 anni residente a Cinici, Pietro Zito, è morto ieri sera all’ospedale Villa Sofia di Palermo dopo essere rimasto schiacciato da una porta blindata che stava installando a Misiliscemi, un comune del trapanese. Due giorni fa Zito, secondo una prima ricostruzione, era andato a consegnare una porta per conto dell’azienda con sede a Carini per cui lavora. (lapresse.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Non è più accettabile e degno di un paese civile commentare la perdita dell’ennesimo operaio morto sul luogo di lavoro e, nell’esprimere vicinanza alla famiglia di Pietro Zito, il trentacinquenne schiacciato da una porta blindata, ribadiamo che la formazione è’ fondamentale ed irrinunciabile per gli operai e le imprese perché solo così è possibile fare prevenzione ed evitare che possano accadere tragedie come queste” . (BlogSicilia)
Pietro Zito, 38enne originario di Montelepre ma residente a Cinisi, è deceduto all’ospedale Villa Sofia di Palermo in seguito alle gravissime ferite riportate in un tragico incidente sul lavoro avvenuto giovedì scorso nel comune balneare di Misiliscemi, in provincia di Trapani (Sky TG24)
Trapani. Incidente mortale sul lavoro, la vittima Pietro Zito Zito lavorava per una ditta di Carini che si occupa di infissi, ma l’incidente è avvenuto a Misiliscemi nel trapanese nel corso di una consegna. (TrapaniOggi)

Il tratto di strada interessato, compreso tra lo svincolo 3 Ramo Verde e lo svincolo 4 via del Triumvirato, verso la A14, è stato chiuso per permettere i soccorsi e poi riaperto al traffico. (Frosinone News)
Gara 2 delle semifinali scudetto è stato un match spettacolare che non ha tradito le aspettative, regalando al pubblico presente una sfida agguerrita, combattuta per larghi tratti punto a punto, con momenti di grande tecnica, forza e carattere! Finali incandescenti e voglia di non mollare mai, voglia di non sprecare alcun pallone (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Tragico incidente sul lavoro in Sicilia dove un uomo, Pietro Zito, è morto mentre stava consegnando un blocco di vetrate e infissi dal quale è stato travolto e schiacciato. La ricostruzione (Virgilio)