3 maggio - Giornata Mondiale della Libertà di Stampa: ConversAzioni con giornalisti, editori, influencer e scrittori. Spicca la ConversAzione con Corrado Augias. On line sui nostri quotidiani

TargatoCn.it INTERNO

L’associazione culturale Territori, in collaborazione con numerose testate italiane e con il contributo della Fondazione CRC, organizza per lunedì 3 maggio, una serie di incontri per attualizzare il significato e l’importanza della libertà di stampa all’epoca dei nuovi media, riflettere sul ruolo della stampa estera in Italia e dell’informazione ai tempi delle limitazioni personali e sociali dovute alla crisi pandemica. (TargatoCn.it)

Su altre testate

Alla tavola è intervenuto anche Giovanni Rossi, ricordando con dispiacere i tanti abusi e i martiri di questo mestiere: «Solo dall'inizio del 2021 ci sono stati 63 casi di intimidazione a giornalisti, inoltre nel nostro paese sono in aumento gli atti di violenza contro i giornalisti» (il Resto del Carlino)

Oggi, 3 maggio 2021, ricorre la Giornata mondiale della libertà di stampa. Quali sono i limiti della libertà di stampa. Anche nelle democrazie che la riconoscono, la libertà di espressione presenta dei limiti giuridici (StudentVille)

Purtuttavia si registrano ancora delle sacche di malasanità e anche criminalità che devono essere denunciate e combattute. Quest’ultimo gravissimo episodio ha costretto la famiglia della degente a rivolgersi alle autorità competenti che sono prontamente intervenute per riscontrare quanto denunciato. (Corriere di Lamezia)

Gmacar, Bianbum, Adrin10, and Modulato edited University of the People and List of unaccredited institutions of higher education. Sempre riguardo agli interventi anonimi, interessante questa aggiunta alla pagina Wikipedia di un disastro aereo del ‘59. (La Voce di New York)

Spesso le opere uniscono, nel loro meccanismo di creazione, il pubblico che inconsapevolmente, partecipa, contribuisce alla loro creazione, diffusione e/o distruzione L’installazione è stata realizzata grazie al supporto di Grandi Stazioni Retail che ha messo a disposizione di questa iniziativa una delle stazioni più iconiche d’Italia, la stazione Centrale di Milano. (varesenews.it)

Il Comune di Lamezia Terme aderisce il 12 maggio alla Giornata Mondiale della Fibromialgia, nobile iniziativa per far conoscere, divulgare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente, attraverso l’illuminazione color viola della Statua della Madonnina dell’obelisco sito in piazza Ardito. (Corriere di Lamezia)