Vaccinare gli adolescenti? I pediatri dicono sì Ma serve il consenso di entrambi i genitori

LA NAZIONE ECONOMIA

di Sara Bessi I medici pediatri hanno iniziato il conto alla rovescia.

Le vaccinazioni dei ragazzi dai 12 anni di età in su avverranno anche negli ambulatori dei pediatri di famiglia, 30 in tutto sul territorio pratese, oltre che negli hub dell’Asl.

"Il vaccino anti Covid implica delle difficoltà in più sia per quanto riguarda la sua preprazione sia per quanto riguarda la conservazione", osserva Biancalani

La somministrazione del vaccino anti Covid avverrà all’interno dei nostri ambulatori. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Oggi non c'è una risposta certa e come puoi intuire la questione si incastra con i dubbi e le riflessioni circa la necessità, o meno, di una terza dose di vaccino. Per gli autori questo rende urgente riflettere sulla necessità di una terza dose: un piano per un ulteriore richiamo sarebbe già al vaglio del Ministero della Salute. (Ohga!)

Leggi anche Vaccino Pfizer, lo studio clamoroso da Israele: un flop nella prevenzione della variante Delta. Alta produzione di anticorpi contro la variante Delta con il richiamo. Pfizer, infatti, ha fatto sapere che una terza dose del suo vaccino fornisce un’ulteriore protezione contro la variante Delta, la più infettiva rilevata finora. (Centro Meteo italiano)

La media è 500mila somministrazioni al giorno, ulteriori dosi di vaccino Pfizer dalla terza settimana di agosto. Il Messico subisce una terza ondata di infezioni che accumula due settimane registrando piu' di 15. (La Stampa)

Si parla moltissimo di Maxime Beltra, giovane francese di 22 anni morto poche ore dopo la seconda dose del vaccino Pfizer. La verità è che il padre di Maxime Beltra si sia sfogato su Facebook poco dopo il decesso del figlio. (Bufale.net)

È in programma per martedì 10 agosto nella sede vaccinale di Donnas, dalle ore 14.30 alle 20.30, un Open day riservato alla prima dose di vaccini Pfizer o Moderna, a seconda della disponibilità. Le somministrazioni delle seconde dosi saranno effettuate nella sede vaccinale di Châtillon (La Sentinella del Canavese)

(LaPresse) – In merito alla notizia di un aumento dei prezzi dei vaccini Pfizer e Moderna per le forniture all’Unione europea, fonti Ue sottolineano a LaPresse che le trattative negli accordi con le aziende tengono conto di diversi fattori. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr