Germania, ordini manifatturieri in calo del 5,4% a novembre

Germania, ordini manifatturieri in calo del 5,4% a novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Roma, 8 gen. Il dato provvisorio dei nuovi ordini manifatturieri in Germania, a novembre, tenendo conto degli effetti di calendario, mostra un calo congiunturale del 5,4% e un ribasso tendenziale dell'1,7%. Lo rende noto l'ufficio federale di statistica tedesco Destatis.Escludendo gli ordini su larga scala, i nuovi ordini sono stati superiori dello 0,2% rispetto al mese precedente. Nei tre mnesi tra settembre e novembre, i nuovi ordini sono stati superiori dell'1,7%. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Le esportazioni tedesche, la produzione industriale aumentano più del previstoLe esportazioni tedesche sono aumentate grazie alla forte domanda da parte dei Paesi al di fuori dell'UE e la produzione industriale è cresciuta più del previsto nel mese di novembre, secondo i dati... (Marketscreener IT)

Produzione dell'industria in parziale recupero in Germania: a novembre ha registrato un aumento dell'1,5% rispetto al mese precedente, mentre la dinamica su base annua è rimasta negativa per il 2,8%, secondo i dati diffusi dall'agenzia di statistica federale. (Tiscali Notizie)

Sale più delle attese la produzione industriale tedesca a novembre 2024. Secondo l'Ufficio di statistica tedesco Destatis, la produzione industriale ha evidenziato un incremento mensile dell'1,5%, dopo il -0,4% di ottobre (dato rivisto da un preliminare di -1%). (LA STAMPA Finanza)

Germania, tiene la produzione industriale, sale l’export ma scendono le vendite verso la Cina (- 4,2%)

La produzione industriale tedesca ha registrato un incremento a novembre, alimentando la speranza che il settore manifatturiero del paese possa avere iniziato una fase di stabilizzazione verso la fine del 2024. (Borse.it)

Il dato è superiore alle stime degli analisti che erano per un avanzo in salita fino a 14,7 miliardi.Secondo i dati pubblicati dall'Ufficio Federale di Statistica (Destatis), le esportazioni sono aumentate del 2,1% su base mensile, dopo il -2,9% registrato a ottobre e contro il +2% atteso dal mercato, mentre le importazioni hanno registrato un decremento del 3,3% contro il +0,7% del consensus e il -0,3% precedente. (Teleborsa)

Su base annuale (ossia rispetto a novembre 2023, ndr), la produzione industriale registra invece una flessione del 2,8%. (Il Fatto Quotidiano)