Vaccini, freno AstraZeneca in Italia per i più giovani ma in Sicilia resta open day

La Sicilia INTERNO

Sollecitazioni che hanno spinto il Cts a valutare una nuova strategia, soprattutto dopo il caso di trombosi della ragazza 18enne di Genova vaccinata con AstraZeneca.

L’Asl Napoli 2 oggi ha revocato l’open day programmato per domani sera con Astrazeneca a tutti i residenti di oltre 18 anni, senza prenotazione.

Intanto le Regioni continuano a muoversi in ordine sparso, tra chi mantiene gli open day e chi li cancella, dopo i dubbi sollevati da sempre più esperti di non usarlo nei giovani. (La Sicilia)

Su altre testate

“Credo che nuove indicazioni sui vaccini siano opportune. "Credo che nuove indicazioni siano opportune - prosegue - Io a 49 anni faccio il vaccino e faccio Johnson & Johnson (Adnkronos)

La farmacista dell’Asl, in servizio al centro vaccinale della Fagianeria a Capodimonte a Napoli, ha ammesso l’errore in lacrime. Verdoliva: «Errore umano» «È stato un errore - ha dichiarato Ciro Verdoliva, direttore dell’Asl Napoli 1 Centro - la dottoressa ha aperto il frigorifero e ha prelevato quattro flaconi AstraZeneca invece di quelli Pfizer. (Corriere del Mezzogiorno)