Rocca di Papa: Sergio Mattarella visita il centro religioso dei Focolari

Il Caffè.tv INTERNO

A Rocca di Papa Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato ieri mattina in visita privata al Centro internazionale del Movimento dei Focolari su via Frascati.

Che venne fondato da Chiara Lubich “perché – come aveva detto la fondatrice dei Focolari – la fraternità diventi una categoria politica”

Con questa visita – si legge in un comunicato dei Focolari – il presidente desiderava rendere omaggio alla memoria di Chiara Lubich e di Igino Giordani, sepolti nella cappella del Centro. (Il Caffè.tv)

Se ne è parlato anche su altri media

In primis per le forti preoccupazioni di Bruxelles sulla reale capacità italiana di attuare il Pnrr, per i partiti, per i "concorrenti" al Colle. Diversamente dal loro segretario però nel centrosinistra sono in tanti a sperare che Draghi resti fino a fine legislatura (Liberoquotidiano.it)

L’ex premier, quando gli dicono così, sorride…. . Le vie di mezzo e l’extrema ratio del Mattarella-bis. Fuori da ogni volontà di intesa, rischierebbe di prevalere il muro contro muro e un nuovo impasse istituzionale (Avvenire)

—-. Caro Presidente,. mi chiamo Aurora Simeone, purtroppo faccio parte della nutrita schiera dei pazienti fragili e fragilissimi che in Sardegna non riescono a veder rispettato il loro diritto di essere vaccinati contro il Covid-19. (Linkoristano.it)

La storia della fantomatica loggia Ungheria rischia di inghio (La Verità)

Oltre alla presidente dei Focolari, ad accogliere Mattarella c’erano il copresidente Jesús Morán, la presidente uscente Maria Voce e il Consiglio generale in rappresentanza del Movimento nel mondo. Con la sua visita il presidente desiderava rendere omaggio alla memoria di Chiara Lubich e di Igino Giordani, sepolti nella cappella del Centro. (Città Nuova)

Intanto attendiamo un segnale dal Quirinale che non può sopportare ancora a lungo di assistere allo sfacelo in atto. Quirinale tace come corpo morto. L’importante è che a nessuno venga in mente di istituire una commissione parlamentare di inchiesta, l’ennesima inutile da quando esiste la Repubblica. (Imola Oggi)