LIVE MotoGP, GP Barcellona 2021 in DIRETTA: Oliveira vince, Valentino Rossi cade. Zarco recupera su Quartararo

OA Sport SPORT

Il portoghese ha preceduto Zarco, Miller, Quartararo (3″ di penalità), Mir, Vinales, Bagnaia, Binder, Morbidelli e un bravo Bastianini, 10°.

12.30 Ovviamente, non sorprende che Valentino Rossi detenga anche il primato di vittorie consecutive

’ notte fonda per Valentino Rossi, scivolato mentre era 13° e comunque con un passo troppo lento per competere con i primi.

Sembrava che il francese potesse dominare, invece il portoghese gli sta rendendo la vita difficilissima…. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il pilota portoghese ottiene sul circuito di Barcellona il primo successo stagionale, chiudendo davanti a Johann Zarco e a Jack Miller, che da quarto passa terzo per la penalizzazione di Fabio Quartararo. (Tuttosport)

A Barcellona Marc Marquez gioca ancora in casa ma non ha velleità di vittoria, considerate le difficoltà che il pluricampione del mondo sta affrontando al suo ritorno in gara dopo un anno. (AutoMotoriNews)

Oggi invece è stato difficile perché la gomma non aveva grip, ero in difficoltà fin dai primi giri. Era complicato guidare, mi aspettavo molto di più ed è molto strano quanto avvenuto” (Tuttosport)

I possibili sostituiti di Rossi. Intanto in Petronas SRT si guarda al mercato piloti. Un treno che non tornerà più per Valentino Rossi. (SuperNews)

Oliveira: 10 Sorprende tutti il portoghese, vincendo di volontà e bravura una gara in cui partiva dalla seconda fila. Veloce in partenza, determinato sul ritmo gara, tanto da mettere in difficoltà persino il favorito Quartararo. (Corriere della Sera)

Fabio Quartararo resta al primo posto della classifica generale, ma viene avvicinato dal connazionale Zarco, forte del secondo posto. Di seguito la classifica aggiornata. (Sportface.it)