Esplosione a Torre Angela, la proposta: “La caserma dei vigili del fuoco è un presidio necessario”

RomaToday INTERNO

“Il diritto alla sicurezza ambientale è diritto alla salute.

A parlare sono Caterina Ingrassia e Mattia della Rocca, due giovani residenti del sesto municipio, candidati alle prossime elezioni amministrative nelle fila del Partito democratico.

Sul posto ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco.

L’assenza di una caserma dei vigili del fuoco sull’intero territorio del sesto municipio, che possa intervenire tempestivamente in casi di emergenza, mette a repentaglio la salute di tutti gli abitanti dei nostri quartieri”. (RomaToday)

Su altre fonti

Leggi anche - Roma, non fa entrare in negozio i clienti senza mascherina: massacrato di botte e rapinato nel parcheggio. I vigili del fuoco, intervenuti per spegnere l'incendio della sua abitazione al terzo piano della sua palazzina, l'avevano portato fuori dalle macerie insieme agli inquilini dell'appartamento accanto, rimasti contusi nel contraccolpo della deflagrazione dopo la fuga di gas. (leggo.it)

Tra queste c'era anche Davide, la sua compagna e le loro due bambine, che al momento dell'esplosione stavano facendo colazione Ipotesi dolosa. (Fanpage.it)

Quella che sto per raccontarvi è la storia di Davide, un giovane che ha perso casa nell’esplosione verificatasi nella palazzina di Torre Angela, a 3 giorni dal matrimonio. Davide ci tiene espressamente a ringraziare tutti coloro che, pur non conoscendo, stanno donando, contribuendo alla raccolta fondi partita dai suoi amici, prendendo il suo matrimonio come una nuova ripartenza (Fidelity News)

Prossimo alle nozze con il matrimonio fissato per sabato, è riuscito a salvare il vestito da sposo. (Fanpage.it)

Giovedì 16 Settembre 2021, 17:45. È morto in ospedale oggi l'uomo rimasto ferito martedì scorso nell'esplosione che ha distrutto il suo appartamento in una palazzina di via Atteone a Torre Angela. Il 57enne aveva riportato ustioni su quasi il 70 per cento del corpo. (ilmessaggero.it)

Le prime ipotesi parlavano di una fuga di gas, ma di fatto non c’era alcun guasto delle condutture. Le indagini vertono su un’altra ipotesi: sembrerebbe non essere stato un incidente quello accaduto nella mattinata di martedì. (Radio Roma)