Meteo, allerta gialla su tutta Sicilia: ancora piogge e forti venti, ad Enna da 2C a 4C

Vivi Enna INTERNO

Venti forti dai quadranti occidentali e mari mossi lungo i bacini, in particolar modo quelli meridionali

Temperature più basse rispetto ai giorni scorsi con Enna che risulta ancora la provincia più fredda.

Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centro-occidentale, meridionale e settentrionale tirrenica.

A ribadirlo sono stati gli esperti della Protezione civile regionale che hanno diramato il bollettino meteo per le prossime 24 ore. (Vivi Enna)

Ne parlano anche altri media

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1268m. Allerte meteo previste: vento. (Tp24)

Gli esperti del sito 3bmeteo.com spiegano: "Sulla città di Roma atteso un peggioramento tra sabato sera e domenica mattina con piogge e rovesci. Temperature in calo da domenica, con clima freddo lunedì mattina e minima di soli 3°C". (RomaToday)

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, domenica 28 novembre 2021, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. (Rieti Life)

Si prevedono altresì precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori costieri meridionali. Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio (TerzoBinario.it)

Gli esperti de ilMeteo.it annunciano temperature in calo per le prossime ore e un mese di dicembre che inizierà con venti gelidi in gran parte dell’Italia. Società le previsioni Meteo, ancora maltempo in Sicilia: allerta gialla e temperature in diminuzione di Marta Di Gangi 27 Novembre 2021. (ilSicilia.it)

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggil’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, domenica 28 novembre 2021, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. (Il Messaggero)