RCS-Blackstone, il giudice Borrok di New York lascia la causa

Toro.it ECONOMIA

Secondo quanto riportato da Radiocor, il giudice Andrew Borrok, titolare del fascicolo principale, ha deciso di lasciare la causa, spiegando i motivi di questa scelta attraverso una lettera alla Corte Suprema.

Questa materia è rimessa alla Cancelleria Generale per essere riassegnata ad un altro giudice della Divisione Commerciale” ha spiegato il giudice Borrok chiedendo alla Corte di trovare un sostituto

“Mi sto ricusando da questa questione per evitare sospetti di irregolarità basati su alcune recenti interazioni sociali e di altro tipo con alcuni membri di Blackstone. (Toro.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giudice ha scritto in una lettera: "Mi sto ricusando da questa questione per evitare sospetti di irregolarità basati su alcune recenti interazioni sociali e di altro tipo con alcuni membri di Blackstone". (Toro News)

Questa questione è rimessa alla Cancelleria Generale per il trasferimento ad altro Giudice della Divisione Commerciale”, scrive in una lettera alla Corte Suprema. Inoltre, il 19 luglio in una comunicazione congiunta i legali di entrambe le parti hanno fatto sapere di essersi accordati, gli avvocati di Rcs e Cairo avranno tempo fino al 31 agosto per presentare le loro controdeduzioni (Primaonline)

Il giudice americano Andrew Borrok ha infatti lasciato la causa. ​"Mi sto ricusando da questa questione per evitare sospetti di irregolarità basati su alcune recenti interazioni sociali e di altro tipo con alcuni membri di Blackstone. (Calciomercato.com)

Per Cairo la causa di Blackstone non sarebbe fondata, oltre a non esserci nemmeno la competenza territoriale. Tra questi ci sarebbe anche, secondo il sito Dagospia, Andrea Ceccherini, il promotore e presidente dell'Osservatorio permanente giovani editori (ilGiornale.it)