Pd contro Gigi D'Alessio: "Cantante da sagra". La replica è travolgente: "Cambiate mestiere" (video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da alcuni giorni circola sui social il siparietto dedicato da Gigi D'Alessio al Pd, nel corso del suo concerto tutto esaurito, allo Sferisterio di Macerata. Il partito di Elly Schlein ha infatti deciso di intestarsi battaglie politiche memorabili, come quella contro il cantante napoletano, non degno secondo i consiglieri (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Ma i consiglieri insorgono e minacciano querela. Solidarietà al cantante da parte del presidente della Campania Vincenzo De Luca. (Fanpage.it)
In questo mini-cartellone di concerti sotto il Pilone di Torre Faro, a precedere Gigi D’Alessio, sono stati la “veterana” Loredana Bertè e poi il giovane Alfa. Per la gioia dei tanti fan siciliani e calabresi, il cantante napoletano si esibirà all’arena di Capo Peloro , nell’ambito degli eventi del cartellone estivo “E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento” promosso dall’Amministrazione comunale «per unire sport, musica, cultura e divertimento». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Nuovo appuntamento live con Gigi D’Alessio ( ). Il 29 agosto il cantautore napoletano salirà sul palco dello Sferisterio di Macerata, ecco tutti i dettagli del concerto: dalle canzoni che potrebbero essere proposte all’orario di inizio. (Sky Tg24 )
"Un caro saluto a Gigi D’Alessio, a cui va la nostra stima e il nostro affetto. Con questo messaggio su Facebook, anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto sulle polemiche seguite al concerto di Gigi D’Alessio allo Sferisterio di Macerata (il Resto del Carlino)
Arriva la replica del consigliere comunale Narciso Ricotta, con una conferenza stampa indetta all’indomani delle dichiarazioni di Gigi D’Alessio, ospite della rassegna musicale Sferisterio Live sul palco dell’arena giovedì sera. (il Resto del Carlino)
Ora a intervenire è l’amministrazione Parcaroli: «La questione principale, in questo momento, per l'amministrazione comunale, è preservare il festival Sferisterio Live che è in pieno svolgimento e sta riscuotendo un grandissimo successo di critica e di pubblico» fanno sapere. (corriereadriatico.it)