Moody's loda le banche italiane - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

E così ieri Piazza Affari è stata la borsa...

Migliora il giudizio di Moody’s sulle banche italiane, L’agenzia di rating ha alzato da negativo a stabile l’outlook sul sistema bancario italiano, sulla scia del proseguimento, anche nel 2020, della diminuzione delle sofferenze nei bilanci, di un miglior scenario per le condizioni di finanziamento e di una stabilità del capitale degli istituti.

(Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

“Prevediamo che i prestiti problematici delle banche italiane scenderanno nel 2020 per il quinto anno consecutivo - ha dichiarato Fabio Iannò, vicepresidente senior di Moody’s -. L’outlook di Moody’s sulle banche italiane passa da negativo a stabile. (L'HuffPost)

Lo comunica l'agenzia di rating spiegando che le aspettative per il 2020 sono di un'ulteriore progressiva riduzione dei crediti deteriorati. Le condizioni di finanziamento delle banche miglioreranno, spiega ancora l'agenzia, e il loro capitale rimarrà stabile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'agenzia di rating americana ha migliorato l'outlook sugli istituti di credito tricolore, portandolo a stabile da negativo. Daniela La Cava 4 dicembre 2019 - 09:40. MILANO (Finanza.com). Banche italiane sotto la lente di ingrandimento di Moody's (Finanza.com)

Moody’s ha alzato a “stabile” da “negativo” l’outlook del sistema bancario della Penisola. D’altro canto Moody’s prende anche in conto le sue previsioni di una crescita del Pil italiano «debole, ma positiva» e il suo outlook stabile per il rating sovrano dell’Italia. (Credit Village)

(Adnkronos) - "Ci aspettiamo che i crediti problematici delle banche italiane si riducano nel 2020 per il quinto anno consecutivo", spiega Fabio Iannò, vice presidente senior credit officer di Moody's (La Sicilia)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)