Parigi 2024, scoppia di nuovo il caso Senna: Paralimpaidi nel caos

Parigi 2024, scoppia di nuovo il caso Senna: Paralimpaidi nel caos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

La Senna ancora protagonista in negativo. Le Paralimpiadi inguaiano Parigi dopo le polemiche dello scorso agosto. Le gare di triathlon delle Paralimpiadi di Parigi previste per oggi sono state posticipate a domani a causa dell’innalzamento dei batteri nelle acque della Senna provocato dalle piogge. "Gli ultimi test mostrano un calo della qualità dell’acqua nel fiume in seguito alle piogge degli ultimi due giorni", hanno spiegato gli organizzatori. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per ora è previsto che si disputino domani, lunedì 2 settembre. Era già successo durante i Giochi estivi di qualche settimana fa, ma la lezione non è servita: anche le gare di triathlon dei Giochi Paralimpici, infatti, sono state rinviate. (Il Fatto Quotidiano)

Di conseguenza, la qualità dell'acqua nella sede della gara domenica 1 settembre non è adatta al nuoto e supera la soglia stabilita dal World Triathlon. Il maltempo e la Senna inquinata condizionano le Paralimpiadi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

Dopo le Olimpiadi anche le Paralimpiadi di Parigi 2024 devono fare i conti con la qualità dell'acqua della Senna. Ci risiamo. (Virgilio)

PARALIMPIADI: SENNA INQUINATA, RINVIATE LE GARE DI TRIATHLON

Dopo aver funestato le Olimpiadi il maltempo e la Senna inquinata condizionano anche le Paralimpiadi di Parigi 2024. A causa delle avverse condizioni meteo, infatti, sono state rinviate a domani le gare di triathlon. (LAPRESSE)

Tutte le gare dei Giochi paralimpici di para-triathlon, che si sarebbero dovuti svolgere oggi a Parigi, sono stati posticipati di un giorno a causa di "un deterioramento della qualità dell'acqua della Senna" dovuto al maltempo. (Diretta)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)