WallStreet sale, PIL Usa oltre le attese (+3%), Nvidia meno peggio del preborsa

WallStreet sale, PIL Usa oltre le attese (+3%), Nvidia meno peggio del preborsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

A Wall Street i tre indici principali salgono, ribaltando le indicazioni di stamattina. Il PIL Usa del secondo trimestre è cresciuto oltre le attese, rafforzando lo scenario di una solida resilienza dell'economia USA. Dow Jones +0,40%, S&P500 +0,60%, Nasdaq Composite +1,0%. Quadro macro L'attenzione è concentrata sull'inflazione statunitense. Venerdì 30 agosto verrà pubblicato l'indice dei prezzi Personal Consumption Expenditures (PCE), l'indicatore preferito dalla Fed per misurare l'inflazione, relativo al mese di luglio. (Websim)

Ne parlano anche altri giornali

Il PIL del secondo trimestre degli Stati Uniti è stato rivisto al rialzo nella seconda stima ad un aumento del 3% rispetto ad un guadagno del 2,8% nella stima anticipata, al di sopra delle aspettative di nessuna revisione in un sondaggio compilato dagli analisti. (business24tv.it)

Le spese dei consumatori, che rappresentano il 69% dell’economia a stelle e strisce, sono cresciute del 2,9%, a fronte del 2,3% in prima lettura. L’andamento del Pil (in termini assoluti) negli Stati Uniti, Cina, Germania, e Italia dal 1960 al 2023 (fonte: My Data Jungle) (quoted business)

Quadro macro Dow Jones +0,70%, S&P500 +0,60%, Nasdaq Composite +1,10%. (Websim)

Usa, Pil del II trimestre superiore alle attese: +3%. si allontana la recessione, borse europee euforiche

Wall Street apre in rialzo, sostenuta da una serie di dati economici che mostrano un’economia statunitense in buona salute. Il Prodotto Interno Lordo (GDP) degli Stati Uniti è cresciuto del 3% nel secondo trimestre del 2024, secondo la seconda lettura del dato, superando le attese che erano del 2,8%. (Borse.it)

Nvidia S&P 100 (LA STAMPA Finanza)

Leggi tutta la notizia Il dato e' superiore alle stime che puntavano al +2,8%, pari alla prima... (Virgilio)