Acquacoltura, Piana: “Oltre 1449mila euro per innovazione e produzione sostenibile”

pesceinrete.com ECONOMIA

Continua l’attenzione alla sostenibilità ambientale come principio cardine della produzione e dell’utilizzo delle risorse in acquacoltura.

“Potranno presentare domanda entro il 15 novembre – dice il vice presidente Piana- imprese acquicole in collaborazione con organismi scientifici o tecnici oppure gli stessi organismi specializzati.

La Giunta regionale infatti, su proposta del vice presidente e assessore alla Pesca Alessandro Piana, ha approvato l’apertura della misura 2.47 del FEAMP ( Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca) per circa 150mila euro. (pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) – Nel terzo trimestre del 2021 il gruppo Renault ha registrato 9 miliardi di euro di entrate, con un calo del 13,4 per cento, e vendite per 599.027 veicoli, (-22,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2020). (askanews)

Diverse fonti a conoscenza della situazione avevano riferito a Reuters questa settimana che i tagli della produzione sarebbero stati ben superiori alle attese iniziali. Alla fine del trimestre, le scorte di veicoli di Renault sono calate a 340.000 unità da 470. (Yahoo Finanza)

Soprattutto il terzo trimestre dell'anno ha visto aggravarsi lo scenario, con una diminuzione della produzione di 170 mila veicoli. Con una produzione che va a rilento e scorte di veicoli pari a 340 mila unità (-130 mila unità sullo stesso periodo di 12 mesi fa), la raccolta di ordini in attesa attualmente è rappresentabile in 2,8 mesi di vendite (Auto.it)

Una valutazione frustrante nel 2021 per Renault, che annuncia che manterrà il margine operativo previsto in un contesto sfavorevole, mentre il portafoglio ordini è ben fornito. Renault: la crisi dei semiconduttori costa cara alla casa francese. (MotoriSuMotori)

Il Gruppo Renault ha registrato nel terzo trimestre del 2021 un calo delle vendite del 13% a 8,99 miliardi di euro. Così Clotilde Delbos, vice ceo e direttore finanziario del gruppo Renault nel corso di una conference call sui risultati finanziari del terzo trimestre. (Il Messaggero - Motori)

La casa automobilistica francese ha rivista la stima del calo di produzione dopo una previsione iniziale di 200 mila veicoli in meno. La disponibilità di semiconduttori “è stata peggiore di quanto previsto”, ha detto il vice ceo e direttore finanziario del gruppo Renault, Clotilde Delbos, agli analisti finanziari. (la voce d'italia)