Asst Monza. Visite gratuite per campagna patologie oncologiche testa-collo

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA SALUTE

Dal 19 al 23 settembre 2022 si terrà la settimana dedicata alla prevenzione e allo screening delle patologie oncologiche testa-collo, promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC) in occasione della campagna europea Make Sense Campaign.

Presso gli ambulatori della Palazzina accoglienza, 4° piano, stanze 418 e 419, verranno offerte visite gratuite su prenotazione, fino a esaurimento posti, dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 15.00. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La notizia riportata su altri media

Una nuova branca della scienza sta confermando la correlazione tra alcuni cibi, utili a prevenire il Cancro e la risposta del DNA. Questo non significa che le terapie farmacologiche spariranno, ma che verranno integrate con le “medicine naturali” per prevenire il Cancro, ovvero i nostri preziosi (e buonissimi) cibi (InformazioneOggi.it)

L’ASST Gaetano Pini-CTO – evoluzione della Scuola Ortopedica milanese nata nel 1874 – è specializzata in patologie e traumi dell’apparato muscolo-scheletrico, reumatologia e fisiatria. È causa di dolore che, molto spesso, è peggiorato dal movimento, dalle limitazioni funzionali degli arti, dall’ipotrofia muscolare, dalle tumefazioni articolari. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Gli esperti della Società Italiana di Andrologia consigliano di assumere antiossidanti nella dieta quotidiana. In particolar modo 5 cibi, non miracolosi, ma in grado di tenere a freno l’insorgere della malattia. (CheCucino.it)

La corretta alimentazione è uno degli aspetti più importanti per vivere bene e mantenersi in forma, allontanando tutta una serie di malattie anche piuttosto gravi. Ad esempio, i nutrizionisti consigliano spesso alcuni cibi rispetto ad altri perché ricchi di proprietà che diminuiscono il rischio di cancro. (Kronic)