Ucraina, Lavrov: 'Piano di pace italiano non è serio'

StatoQuotidiano.it ESTERI

inatnto Vladimir Putin va all’attacco degli Usa e si mostra poco scalfito dalla questione delle sanzioni.

Nessun “poliziotto globale” – sottolinea a un forum economico di Paesi ex Urss – sarà in grado di fermare i Paesi che vogliono perseguire una politica indipendente.

Lavrov ha ribadito che l’Italia non ha inviato il piano a Mosca, ma “quanto appare sui media – ha aggiunto, riferendosi in particolare alle ipotesi di Donbass e Crimea sotto sovranità ucraina con uno status autonomo – provoca un sentimento di rammarico”

E il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov va all’attacco del piano di pace dell’Italia. (StatoQuotidiano.it)

Su altri media

Per questo ieri non sono passate inosservate le dure parole del capo della diplomazia ucraina scagliate al Forum di Davos. “Vediamo la Nato come un’alleanza, come un’istituzione messa da parte – ha detto Kileba – e che non fa assolutamente nulla” (Nicola Porro)

"L'attuale offensiva degli occupanti può rendere questa Regione inabitata – ha aggiunto Zelensky - Aiutateci, o ci ridurranno in cenere” Nel consueto videomessaggio pubblicato nella notte sui propri canali social, il presidente ucraino Zelensky ha accusato la Russia di genocidio in Donbass: “Vogliono ridurre le nostre città in cenere. (Fanpage.it)

La città è in mano ai russi per 2/3 ma la difesa “prosegue”, dice il governatore ucraino della regione di Lugansk. Secondo il presidente Putin è Kiev che deve sminare i porti “il prima possibile” (LaPresse)

"Sono settimane che il mondo non ha osato bloccare il sistema bancario russo", ha affermato il presidente E' il monito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video. (La Nuova Sardegna)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un discorso diffuso nelle ultime ore, è tornato ad accusare la Russia di “genocidio” nel Donbass. Biden pronto a inviare nuove armi. (Secolo d'Italia)

Come Volnovakha, come Mariupol. (askanews) - Nel suo intervento in video quotidiano, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna ad accusare Mosca di genocidio, questa volta nella regione orientale del Donbass, in riferimento ai pesanti bombardamenti russi nella città di Severodonetsk. (Today.it)