Stellantis: Tavares dice bye bye Tesla - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Insomma Stellantis sempre più proiettata nel futuro

Stellantis non avrà più un “pool” con Tesla né con nessuno in termini di quote di emissioni di carbonio. Il numero uno del gruppo Stellantis sembra dunque avere le idee chiare in proposito.

Come sappiamo infatti nel giro di alcuni anni tutti i modelli dei 14 marchi presenti nella gamma del gruppo Stellantis avranno modelli elettrici e ibridi.

Stellantis non avrà più un “pool” con Tesla né con nessuno in termini di quote di emissioni di carbonio. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nei primi 4 mesi dell’anno, Stellantis ha visto vendite per 238.398 unità, in aumento del 63,6% dalle 145.752 dello stesso periodo del 2020. Andando a vedere i singoli marchi del gruppo Stellantis (fca+psa), Alfa Romeo ha registrato immatricolazioni ad aprile 2021 per 970 unità (+559,86%), con quota di mercato allo 0,67%. (Il Messaggero)

Non cambia la tabella di marcia per i modelli: i lanci produttivi delle nuove Grand Wagoneer/Wagoneer e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee saranno, rispettivamente, alla fine secondo trimestre 2021 e nel terzo trimestre 2021 I ricavi sono pari a 34,3 miliardi di euro o a 37 miliardi su base proforma, in aumento del 14%. (Oltre Free Press)

L'analisi mostra "i benefici per la salute pubblica" di un programma di vaccinazione nazionale che in Israele è risultato essere "il fattore chiave del declino delle infezioni". Finora non erano disponibili stime sull'efficacia di due dosi di vaccino relativamente ad alcuni risultati chiave compresa l'efficacia tra gli anziani, fanno notare gli autori. (Yahoo Finanza)

Ricavi pro-forma del primo trimestre in salita del 14% su base annua a 37 mld contro le attese a 36 miliardi. EBIT a +17% a 10,5 mld e adj. (Finanzaonline.com)

Stellantis parte con il turbo nel suo primo trimestre di vita con 37 miliardi di vendite, il 14% in più rispetto ai 32,4 miliardi di ricavi combinati di Fiat Chrysler e Psa nel primo trimestre 2020. Le consegne complessive, che includono anche i veicoli commerciali leggeri, sono cresciute del 12% a 1,61 milioni di unità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per quanto riguarda l’evoluzione della gestione, Stellantis ha avvisato che la visibilità resta limitata sugli effetti della carenza di semiconduttori a livello annuo ma con l’aspettativa di un secondo trimestre 2021 più impattato del primo e con miglioramenti nel secondo semestre Nell’area Enlarged Europe, i ricavi sono saliti del 15% a 16,029 miliardi, con le consegne aumentate dell’11% a 823mila unità, grazie soprattutto ai nuovi lanci di Peugeot e Citroen. (Il Cittadino on line)