Covid, in Lombardia 1.396 nuovi positivi con oltre 49 mila tamponi. A Bergamo +127 casi

L'Eco di Bergamo INTERNO

A fronte dei 49.484 processati, sono 1.396 i nuovi positivi (2,8%).

Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-31) e nei reparti (-90)

A Bergamo +127 casi I dati regionali nel report regionale di giovedì 13 maggio.

Covid, in Lombardia 1.396 nuovi positivi. con oltre 49 mila tamponi.

La Lombardia supera i 10 milioni di tamponi effettuati.

(L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

Sono 1.396 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 13 maggio. I nuovi casi di Covid19 sono emersi su 49.484 tamponi processati, con un tasso di positività che si attesta a circa il 2,8%. (Adnkronos)

Giovedì si è registrato un ulteriore calo anche negli altri reparti Covid, con 90 letti in meno occupati. È successo anche in Lombardia: gli affanni della prima ondata che colpisce alle spalle, costringendo a improvvisare aiuti respiratori anche nelle corsie e convertendo letti da altri reparti. (Corriere della Sera)

In Lombardia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.396 nuovi casi di Coronavirus su 49.484 tamponi effettuati. Aumentano i contagi a fronte di un numero meno elevato di tamponi: ieri erano stati rilevati 1.198 nuovi casi di Coronavirus su 50.658 tamponi effettuati. (Fanpage.it)

Pittore, ma studente di architettura; romano ma collaboratore di riviste milanesi; progettista di periferie ma impegnato politicamente nelle battaglie sui centri storici. (IL GIORNO)

Slittano di alcuni giorni le prenotazioni dei vaccini da parte dei 40enni, fissate inizialmente per lunedì 17 maggio, come annunciato dal commissario Figliuolo. Da lunedì 17 all’ospedale di Mantova saranno attivati dieci nuovi posti letto di area chirurgico-ortopedica. (La Gazzetta di Mantova)

In fase di prenotazione, sarà possibile selezionare la data di somministrazione della prima dose e il centro vaccinale. Sarà possibile modificare la data dell'appuntamento per la seconda dose solo nei casi di concomitanza con scrutini o esami (IL GIORNO)