Stati Uniti, default scongiurato

Stati Uniti, default scongiurato
RSI.ch Informazione ESTERI

Senza la certezza che questo avvenga, nemmeno la Camera è disposta ad affrontare la questione

La prima cifra è infatti considerata eccessiva da due rappresentanti democratici al Senato, il cui voto è necessario perché il programma passi quello scoglio.

I piani di spesa infrastrutturali e sociali di Biden valgono 3'500 miliardi di dollari e saranno oggetto della prossima battaglia.

Una settimana dopo il Senato, anche la Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato giovedì la legge che aumenta temporaneamente il tetto del debito pubblico e che eviterà quindi allo Stato di ritrovarsi nell'impossibilità di onorare i suoi impegni. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Toure è tra le decine di migliaia di migranti che hanno subito torture, violenze sessuali ed estorsioni per mano delle guardie nei centri di detenzione in Libia. Ma Toure non è stato lasciato andare, è stato venduto a un trafficante e tenuto schiavo per altri quattro anni. (LaPresse)

Ora manca solo la firma del presidente Joe Biden.Con la legge approvata dalla Camera il tetto del debito aumenterà di 480 miliardi di dollari, vendendo a 28.900 miliardi. Tra meno di due mesi il Congresso dovrà trovare una nuova misura per evitare che i conti vadano in 'default'. (Rai News)

Si allontana lo spettro del default, Camera Usa approva innalzamento tetto debito di 480 miliardi

Washington (Usa), 13 ott. (LaPresse/AP) - . (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr